Crostata di ananas

[introduzione]crostata di ananas
 

La crostata di ananas è un dolce buonissimo e goloso che potete fare tutto l’anno, ovviamente dato che si può fare sempre nella ricetta abbiamo usato l’ananas sciroppato ma se volete potete anche sostituirlo con quello fresco. La ricetta della crostata di ananas è perfetta per la bella stagione, è una ricetta rapidissima e dato che si serve fredda potete anche prepararla in anticipo e poi servirla ai vostri familiari o ai vostri ospiti dopo pranzo, dopo cena o per merenda. La crostata potete farla con la pasta frolla surgelata, io però vi consiglio di non usare il rotolo, cercate i panetti, sono migliori non hanno il sapore standard che sa tanto di torta finta.


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Pasta frolla: 1 dose
  • ananas sciroppato: 300 gr
  • zucchero: 2 cucchiai
  • marmellata di albicocche: 2 cucchiai
  • rum bianco: 1 bicchiere

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Sgocciolate l’ananas dallo sciroppo, mettetelo in una ciotola con il rum e fate macerare per 30 minuti. Imburrate e infarinate una teglia per crostate e foderatela con la pasta frolla stesa a circa mezzo centimetro di spessore, bucherellate il fondo con la forchetta.
  2. Spalmate sulla pasta frolla la marmellata diluita con un po’ di acqua e poi posizionate sopra le fette di ananas in modo carino, spolverizzate con lo zucchero e cuocete in forno caldo a 180°C per 40 minuti.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Al posto della marmellata se volete potete mettere la crema pasticcera.
 

Foto da:
www.blogcdn.com

 

[/consigli]

Gestione cookie