Di Serena Vasta | 2 Dicembre 2011

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 425/porzione
Io adoro cercare le foto dei dolci natalizi, soprattutto quelli americani, sono così diversi da quelli che tradizionalmente troviamo nelle nostre tavole che è proprio bello spulciare tra queste delizie d’oltreoceano e prendere spunti per i nostri pomeriggi uggiosi o magari per le feste di Natale e Capodanno. Oggi vediamo insieme come preparare delle deliziose crepes con panna e caramelle colorate, una dolcezza per gli occhi, ma anche per il palato ovviamente!
Ingredienti
- farina 125 gr
- Zucchero 125 gr
- Uova 2
- Latte 4 dl
- Burro fuso 30 gr
- Burro (per la padella) qb
- Sale qb
- cacao amaro 1 cucchiaio
- panna montata spray qb
- caramelle dure bianche e rosse 1 confezione
- topping al cioccolato qb
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete la farina con lo zucchero e il sale, poi unite il burro fuso quasi freddo e le uova sbattute a parte con il latte, incorporate il cacao e mescolate bene. Coprite la pastella con un panno e fatela riposare per mezz'ora.
Prendete una padella piccola e mettete il burro, fatelo sciogliere e poi mettete un mestolino di composto, cuocete la crepes da un lato e poi giratela e complete la cottura, procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Montate la panna con le caramelle tritate nel mixer e poi usatela per farcire le crepes al cacao, piegatele in due e poi decorate con caramelle e topping al cioccolato.
Consigli
Farcite le crepes poco prima di servire.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.