Di Serena Vasta | Sabato 31 dicembre 2011

-
difficle
-
30 minuti
-
4 Persone
-
549/porzione
Oggi vi propongo una ricetta di base per fare la vera crema al burro, una crema versatile e buonissima che potete usare per decorare i dolci e i cupcakes ma anche per farcire le torte, soprattutto quelle di compleanno. La crema al burro è buona e golosa, purtroppo è anche un po’ calorica, ma ogni tanto ce la possiamo pure concedere, no? Seguite le istruzioni e provatela anche voi, vedrete che vi piacerà.
Ingredienti
- zucchero 160 gr
- albumi 2
- burro morbido 160 gr
- coloranti alimentari qb
Preparazione
Prendete un pentolino e mettete 60 gr di zucchero e un cucchiaio di acqua, portate a ebollizione e cuocete per altri 3 minuti.
Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporate lo zucchero molto gradualmente sempre sbattendo con le fruste elettriche. A questo punto versate la meringa a filo nello sciroppo bollente e mescolate con le fruste fino a quando la crema si sarà raffreddata.
Aggiungete il burro morbido, poco per volta, sempre sbattendo con le fruste elettriche.
Consigli
Incorporate i coloranti alimentari del colore che volete, mescolate benissimo, ed utilizzate la crema a piacere.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.