Di Maria Teresa Lenoci | 7 Giugno 2010
- media
- 2 ore
- 4 Persone
- 80/porzione
Un secondo piatto che vi può essere sempre utile saper preparare è il coniglio con i peperoni. Un piatto non difficile da fare ma che può arricchire un menu di un pranzo con ospiti. Scegliete un coniglio di 1200 grammi circa e seguite bene i passaggi. Proporrete un secondo buonissimo con questa carne che ha un elevato contenuto nutrizionale, soprattutto in termini di proteine e che può essere una valida e saporita alternativa del pollo.
Ingredienti
- Coniglio 1
- Cipolle 1
- Aglio 2 spicchi
- Olio ½ bicchiere
- Vino Rosso 1 bicchiere
- Peperoni 3
- Brodo 2 mestoli
- Erba cipollina 1 cucchiaio
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Liberate il coniglio, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi, che passerete in un velo di farina. Tritate aglio e cipolla: metteteli in una casseruola con l’olio.
Unite il coniglio, lasciatelo insaporire, spruzzatelo col vino e quando sarà evaporato bagnate con un po’ di brodo e cuocete per 45 minuti. Dopo unite i peperoni prima lavati, e ridotti a fette.
Fate insaporire per 5 minuti, bagnate con un mestolo di brodo, salate e pepate e cuocete per altri 40 minuti piano e a recipiente coperto. Qualche minuto prima di levare dal fuoco unite le erbe (cipollina o altre se le preferite). Mescolate e finite di cuocere.
Consigli
Servite caldo.Foto da: http://adobolife.typepad.com http://it.gourmetpedia.com http://3.bp.blogspot.com http://www.fotobank.ru http://farmingfriends.com http://2.bp.blogspot.com
Parole di Maria Teresa Lenoci