Di Serena Vasta | 20 Giugno 2011

-
facile
-
10 minuti
-
1 Persone
-
45/porzione
Oggi vi sveliamo la ricetta per preparare il cocktail Bellini in casa, uno dei cocktail più amati in assoluto dalle donne che si fa in casa in pochissimo tempo, serviranno solo pesche, lamponi ed un po’ di ottimo Prosecco ghiacciato. Il Bellini è buono e anche leggero, il sapore è abbastanza dolce per la presenza della frutta, io lo trovo davvero perfetto per me, magari da gustare con stuzzichini non troppo saporiti e salati.
Ingredienti
- Prosecco 4/10
- Pesche 5/10
- Lamponi 1/10
Preparazione
Prendete la pesca, sbucciatela e poi tagliatela a pezzettini, mettetela quindi nel mixer e aggiungete i lamponi, frullate bene fino ad avere una purea cremosa.
Prendete dei bicchieri da cocktail ghiacciati e versate la purea di pesche e lamponi, aggiungete il Prosecco e mescolate.
Consigli
Se volete potete decorare il bicchiere con una fettina di pesca oppure con uno stecchino in cui avrete infilzato qualche lampone.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.