Di Serena Vasta | Mercoledì 14 aprile 2010
-
media
-
1 ora
-
8 Persone
-
77/porzione
I cioccolatini al pepe rosa sono dei dolcetti deliziosi, abbastanza semplici da preparare ma che richiedono un pò di manualità per sciogliere cioccolato, glasse e per ritagliare i rettangolini. Questi cioccolatini al pepe rosa li potete tenere in casa per servirli alle persone che vengono a farvi visita oppure potete regalarli, li confezionate in una bella scatola e saranno un regalo perfetto, dal successo assicurato, provateli anche voi, sono buonissimi e molto carini!
Ingredienti
- Cioccolato al latte 125 gr
- Cioccolato fondente 125 gr
- Pepe nero qb
- Panna da montare 100 ml
- Glassa di cioccolato al latte 125 ml
- Glassa di cioccolato fondente 125 ml
- Granelli di pepe rosa una manciata
Preparazione
Tritate i due tipi di cioccolato nel mixer. Portate a ebollizione la panna e poi aggiungete il cioccolato, fatelo sciogliere mescolando spesso e poi aggiungete un pò di pepe. Mettete questo composto in una forma quadrata rivestita con la carta da forno, fate riposare in frigorifero per 4 ore in modo che si solidifichi bene.
Capovolgere il composto e ritagliatelo a rombi, a quadrati o a rettangoli, poi metteteli in frigo per altri 20 minuti. Tritate grossolonamente le due glasse e scioglietele a bagnomaria separatamente. Fate raffreddare e poi coprire i cioccolatini prima con una glassa e poi con l'altra, metteteli sulla carta da forno e cospargete con il pepe. Decorate con il pepe rosa e servite.
Consigli
Se non trovate le bacche di pepe rosa vanno bene anche quelle di pepe bianco.Foto da: www.instructables.com www.vanillagarlic.com www.passionateaboutbaking.com www.sandiegofoodstuff.com www.wellsphere.com imagecache2.allposters.com photograzing.seriouseats.com boisdejasmin.typepad.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.