Cialdine al cioccolato di Cotto e Mangiato

[introduzione]cialde cotto mangiato
Oggi vi presento la ricetta per fare delle favolose cialdine al cioccolato, perfette da servire per decorare le coppette di gelato oppure le torte gelato. Questa ricetta fa parte del ricettario di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi ce l’ha presentata poco tempo fa nella sua trasmissione di cucina, a noi è piaciuta e quindi ve la proponiamo anche qui su Ricette Pour Femme. La ricetta è molto semplice ma dovete stare attente durante la cottura.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • nocciole: 100 gr
  • burro: 100 gr
  • farina: 100 gr
  • zucchero: 100 gr
  • cacao: 2 cucchiai
  • sale: 1 pizzico

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Tritate le nocciole nel mixer fino a ridurle in polvere. Sciogliete il burro in un pentolino e mettete nocciole, farina, zucchero, cacao e un pizzico di sale.

  2. Prelevate l’impasto a piccole porzioni, stendetelo e fate delle sfoglie, mettetele su una teglia coperta con la carta da forno e cuocete le cialde in forno caldo per 10 minuti a 180 C°.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Se volete aggiungete un po’ di cannella all’impasto.
 
[/consigli]

Gestione cookie