Di Serena Vasta | 17 Novembre 2010
- facile
- 3 ore
- 4 Persone
- 450/porzione
Oggi vi spieghiamo come fare in casa i chicchi di caffe ricoperti di cioccolato, sono cioccolatini semplici e golosi che di solito si comprano pronti ma che potete facilmente fare in casa. I chicchi di caffe ricoperti di cioccolato li potete fare con il semplice cioccolato fondente oppure farli misti con il cioccolato al latte e con il cioccolato bianco e poi servirli tutti insieme in una ciotolina oppure in delle bustine. Provateli anche voi, sono proprio carini anche da regalare per Natale.
Ingredienti
- cioccolato fondente 200 gr
- caffè a chicchi 50 gr
Preparazione
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Poi immergete i chicchi di caffè pochi per volta, raccoglieteli con un cucchiaino e poi metteteli sulla carta da forno.
Ripetete questa operazione per 3 volte in modo da fare una copertura abbastanza spessa. Fate asciugare di volta in volta completamente in modo che il cioccolato dello strato precedente non si sciolga.
Consigli
Confezionate i chicchi nelle bustine trasparenti come se si trattasse di semplici chicchi di caffè.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.