Di Serena Vasta | Lunedì 13 febbraio 2012
-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
265/porzione
I cavolini di Bruxelles sono tanto carini, al supermercato si ha sempre voglia di metterli nel carrello e portarseli a casa… ma poi come si cucinano? Beh care amiche di Ricette Pour Feme, avete chiuso con questi dubbi amletici, adesso quando volete gustare i cavolini di Bruxelles potete servirli con le noci e le mandorle, verrà fuori un contorno davvero gustoso, originale e irresistibile. Provateli anche voi e fateci sapere!
Ingredienti
- cavolini di Bruxelles 700 gr
- gherigli di noce 30 gr
- mandorle 30 gr
- aglio 1 spicchio
- sale qb
- olio qb
- pangrattato 40 gr
Preparazione
Lessate i cavolini di Bruxelles in acqua bollente e salata per 15 minuti, poi scolateli con uno scolapasta e passateli sotto l'acqua fredda in modo che mantengano il colore verde brillante.
Nel frattempo tritate mandorle e noci nel mixer insieme al sale grosso e ad uno spicchio di aglio. Fate rosolare i cavoletti in una padella con un po' di olio e poi trasferiteli in una pirofila. Spolverizzate i cavoletti con il trito di noci e mandorle e il pangrattato e cuocete sotto il grill fino alla doratura.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.