Di Serena Vasta | Domenica 23 gennaio 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
220/porzione
Questo budino romantico alla vaniglia è un perfetto dolce di San Valentino per chiudere in bellezza una bella cenetta: oltre ad essere buono e goloso è anche molto carino da portare in tavola. Il budino romantico alla vaniglia può essere decorato seguendo le nostre indicazioni oppure potete farne altre a vostro piacere ad esempio con i riccioli di cioccolato bianco o con la Nutella.
Ingredienti
- Budino alla vaniglia 1 dose
- frutti di bosco qb
- topping al cioccolato qb
- caramello qb
- biscottini a forma di cuore 4
- menta qualche foglia
Preparazione
Preparate il budino alla vaniglia seguendo le istruzioni della nostra ricetta. Poi dovete mettere il budino in 4 ciotoline a forma di cuore, oppure lo fate in uno stampo rettangolare abbastanza largo, in entrambi i casi il budino deve riposare in frigo per almeno 4 ore. Se fate il budino nello stampo grande ritagliate dei cuori con gli stampi per i biscotti.
Preparate dei biscotti di pasta frolla molto sottili usando lo stampo usato per il budino, serve solo per dare la forma quindi potete farlo prima. Spalmate il caramello sui biscotti e poi fateli asciugare.
Prendete dei piattini da dessert e fate delle strisce con il topping al cioccolato, poggiate sopra il budino alla vaniglia e ponete sopra il biscotto facendo coincidere i bordi.
Consigli
Decorate con i frutti rossi e foglioline di menta.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.