Di Serena Vasta | Sabato 1 gennaio 2011

-
facile
-
1 ora
-
6 Persone
-
362/porzione
Oggi è Capodanno ma se non avete ancora i vostri segnaposto per la tavola di Capodanno seguite le istruzioni e preparate quelli che vi presentiamo oggi, sono facili e molto carini e vi serviranno solo pasta frolla pronta, marzapane e cioccolato da sciogliere. Questi biscotti segnaposto sono impreziositi grazie alla presenza del marzapasne che darà uno strato morbido e sfizioso ai vostri biscotti.
Ingredienti
- pasta frolla 200 gr
- marzapane 100 gr
- cioccolato fondente 50 gr
- albumi 1
Preparazione
Stendete la pasta frolla con il mattarello e formate sei rettangoli delle stesse dimensioni. Mettete i biscotti su una teglia coperta con la carta da forno e cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per circa 12 minuti.
Stendete il marzapane e fate rettangoli un po' più piccoli dei biscotti. Sbattete l'albume e poi stendetene un pochino sui biscotti e mettete sopra il dischetto di marzapane.
Consigli
Scrivete i nomi dei commensali sui biscotti con il cioccolato fuso messo dentro un cono di carta da forno.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.