Di Serena Vasta | 3 Aprile 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
523/porzione
I biscotti al cocco sono buonissimi ma ahimè anche abbastanza calorici, noi vi proponiamo una variante di questi biscotti senza uova, almeno limiteremo i danni! I biscotti al cocco sono buonissimi e sfiziosi, li potete preparare e poi regalare ai vostri amici o al vostro fidanzato o magari farli trovare a chi viene a farvi visita. Provate questa ricetta è proprio buona e poi è anche super veloce… non ci sono scuse per non fare questi biscottini!
Ingredienti
- farina di cocco 1 tazza
- farina 1 tazza
- lievito per dolci 1 cucchiaino
- zucchero di canna chiaro mezza tazza
- latte mezza tazza
- olio di semi 4 cucchiai
- zucchero a velo qb
- chips di cocco 70 gr
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete gli ingredienti secchi: farine, lo zucchero e il lievito. In un'altra mettete quelli liquidi, quindi il latte e l'olio e mescolate. Unite i due composti e mescolateli bene.
Mettete le chips di cocco in una ciotola, poi prelevate piccole parti di impasto, passatele nel cocco e poi mettetele in una teglia coperta con la carta da forno.
Cuocete i biscotti in forno caldo a 170°C per 15 minuti circa. Spolverizzateli con lo zucchero a velo e servite.
Consigli
Tra un biscotto e l’altro lasciate un po’ di spazio perchè gonfieranno.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.