Di Maria Teresa Lenoci | 10 Gennaio 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 200/porzione
L’ananas alla piastra è un buonissimo modo alternativo per servire la frutta. Questo frutto tipicamente esotico che molti adorano a fine pasto perché favorisce la digestione e rinfresca il palato, si prepara con del dolce miele e della profumata cannella e si serve in questa maniera inaspettata che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti. Preparare questo piatto è davvero semplice e soprattutto potrete risolvere con una sola portata il problema della frutta e del dolce proponendolo come dessert.
Ingredienti
- Ananas 1
- Cannella q.b.
- Miele 4 cucchiaini
- Zucchero di canna 4 cucchiai
Preparazione
Accendete la piastra. ?Prendete un bell’ananas e tagliate via il ciuffo e l’estremità opposta ad esso. Private tutto l’ananas della sua buccia, stando attenti a togliere tutti gli occhi scuri dalla polpa.
Ricavatene 4 belle fette alte almeno 2 cm, ed adagiatele sulla piastra ben calda; rigiratele almeno due volte per parte, lasciandole sul fuoco per almeno 10-12 minuti.
Quando si saranno abbrustolite il tempo necessario, toglietele dalla piastra e adagiatele su di un piatto da portata, mettendo su ognuna di esse un cucchiaino di zucchero di canna, poi uno di miele ed infine un leggero velo di cannella.
Consigli
Servire subito.Parole di Maria Teresa Lenoci