Youtubers femmine, le donne più famose del web [FOTO]

Quali sono i nomi delle youtubers femmine più famose del momento? Sono americane, inglesi, messicane e italiane, hanno tutte guadagni da youtuber di primo livello e un posto tra le webstar di maggior successo.

7
Le donne più famose di Youtube

Quali sono le youtubers femmine più famose del web? Sono tante le donne che si cimentano nel social videomaking, ma solo alcune hanno toccato i vertici della fama mondiale grazie al loro canale Youtube. Sono le webstar al femminile per eccellenza, dettano mode e tendenze del momento e si occupano di tanti temi, dal make up vlog al gameplay. Nella classifica dei più famosi youtuber al mondo, i nomi delle youtubers femmine più conosciute e seguite del web spiccano tra tanti colleghi maschi. Senza dubbio l’elenco delle star di Youtube comprende per la maggior parte uomini, ma sono notevoli le imprese delle donne in rete, ogni giorno alle prese con nuovi video e con un vertiginoso picco di iscritti. Tra le donne più famose del web troverete anche un’italiana, che nulla ha da invidiare ai guadagni degli youtubers di altre nazioni. Scopriamo insieme la versione “rosa” della classifica.

Youtubers famose, la versione rosa del successo in rete

I nomi delle youtubers femmine si sono inseriti di prepotenza nel calderone della notorietà che viaggia attraverso i più seguiti canali Youtube mondiali. E’ facile distinguere la loro presenza nella folta schiera di presenze maschili tra i personaggi più famosi sulla piattaforma video di Google: non sono tantissime ma il loro numero è destinato sicuramente a crescere, anche tra le webstar italiane. Complici i guadagni degli youtubers negli Stati Uniti e in Inghilterra, anche in Italia, infatti, c’è chi si dà da fare per essere al top tra i canali al femminile con più iscritti, con un risultato di tutto rispetto che vi stupirà. I guadagni di youtuber come Marzia Bisognin, fidanzata di PewdiePie, il più famoso youtuber del mondo, sono degni di un cachet da diva.
Dai cosmetici alla musica, dai videogames alle parodie, le donne del web sanno come conquistare gli utenti, tra tutorial e sex appeal, requisito che di certo non manca alle youtubers più belle. Sono le ragazze della porta accanto diventate fenomeni su scala globale, con milioni di visualizzazioni e contratti da star.

I nomi delle youtubers femmine più amate

Yuya è una beauty vlogger messicana che su Youtube, con il canale lady16makeup, ha quasi 18 milioni di iscritti. A 24 anni è al vertice delle youtuber femmine più famose al mondo, con i suoi consigli di bellezza e i tutorial dedicati alle ragazze. Ai primi del 2017 il suo canale è stato inserito nella classifica dei 16 più sottoscritti su Youtube. Ha confermato di essere una star anche fuori dal web, con il suo libro Los secretos de Yuya, dispensando consigli anche su amore, famiglia e autostima.

Jenna Marbles è una delle webstar più amate, regina delle donne 2.0 con un posto tra i gradini più alti nell’elenco di youtubers famosi nel mondo. Il suo vero nome è Jenna Nicole Mourey, è nata nel 1986 ed è una delle più affermate youtubers americane con oltre 17 milioni di iscritti al suo omonimo canale Youtube. La sua passione è la comicità, e grazie alla sua simpatia ha scalato le vette del successo, anche su Instagram e Snapchat. E’ legata sentimentalmente a un altro grande youtuber, Julien Solomita.

L’inglese Zoe Sugg, meglio conosciuta nel web con il nome d’arte Zoella è un’altra delle donne più famose in rete: shopping, make up e lifestyle sono le tematiche in cui è una vera specialista. Riesce a conquistare milioni di teenager, con il suo canale Youtube zoella280390.
Il guadagno di Zoella è incredibile: gli oltre 11 milioni di iscritti le hanno fruttato una media di utili mensili intorno ai 70mila euro che sicuramente potrà mettere da parte per il futuro insieme al suo fidanzato, Alfie Deyes, altro grande re di Youtube.

Bethany Mota, teenager californiana classe 1995, ha un canale Youtube, Macbarbie07, da 10 milioni di iscritti che seguono i suoi video super fashion. La sua carriera di youtuber è iniziata nel 2009, e oggi è una delle stelle più luminose del web. La passione social della giovanissima star di Youtube ha entusiasmato e coinvolto anche la famiglia: sua madre e sua sorella, Tammy e Britney Mota sono delle vere e proprie “web addicted”, con profili seguiti da migliaia di utenti.

Con oltre 8 milioni di iscritti su Youtube, il canale di Liza Koshy è un altro fenomeno tra le youtubers americane famose. Ha 21 anni e vive a Houston, e la sua relazione con un altro youtuber, David Dobrik, ha contribuito ad aumentare la sua fama. Nel 2016 la partecipazione come attrice nel film Boo! A Madea Halloween, commedia horror del regista Tyler Perry.

Marzia Bisognin si sta ritagliando un posto tra le donne più consociute del web, oltre a quello tra gli youtubers più famosi in Italia. Il suo canale CutiePieMarzia le ha aperto le porte del successo, permettendole di farsi apprezzare e seguire anche dagli utenti inglesi e statunitensi. Ha 25 anni e una storia d’amore con il re di Youtube, Felix Arvid Ulf Kjellberg, alias PewdiePie, con cui vive a Brighton (Inghilterra). La youtuber racconta le sue esperienze di vita e le sue idee, con un risultato incredibile: il canale di Marzia oggi ha oltre 7 milioni di iscritti, e se si pensa che una star mondiale come Lady Gaga ne conta 8 milioni si può facilmente intuire la portata del suo successo. Nel canale CutiePieMarzia, Felix si è inserito più volte con alcune comparsate, in video graditissimi dai milioni di internauti.

Parole di Giovanna Tedde