Vuoi regalarle un anello ma non sai la misura? Il metodo per non sbagliare (e fare una sorpresa)

Vuoi regalarle un anello ma non sai la misura? Il metodo per non sbagliare (e fare una sorpresa)

Come regalare l'anello giusto (pourfemme.it)

Vorresti regalarle un anello ma non conosci la misura giusta? Niente paura: con questi trucchetti non puoi sbagliare. Sorpresa assicurata!

Regalare un anello è il gesto romantico per eccellenza, ricco di significato, ma spesso ci si trova di fronte a un piccolo, grande dilemma: come scoprire la misura esatta del dito, senza rovinare la sorpresa?

Se questo problema non ti è nuovo, sei nel posto giusto! In questo articolo scopriremo diverse strategie smart per poter scegliere la misura giusta e rendere il tuo regalo un vero successo!

Ecco i metodi infallibili per non sbagliare

1. Seleziona accuratamente il dito e la mano su cui verrà indossato l’anello
Sembrerà banale, ma la prima grande decisione da prendere è per quale dito e mano è destinato il tuo anello: l’anulare della mano sinistra, si sa, è tradizionalmente la scelta per gli anelli di fidanzamento, ma tieni in considerazione anche che la mano sinistra è generalmente più sottile rispetto alla destra!

Il metodo per non sbagliare (e fare una sorpresa)

Il metodo per non sbagliare (e fare una sorpresa) – Pourfemme.it

2. Sfrutta un suo anello 
Un modo davvero smart, e infallibile, per scoprire la misura dell’anello è “rubare” uno dei suoi: assicurati di prendere in particolare uno degli anelli che lei indossa regolarmente; fatto questo, puoi portare l’anello in un negozio di gioielli per farlo misurare con precisione, oppure se non vuoi rischiare che possa scoprirlo, potresti disegnare su un foglio la circonferenza e misurarla.

3. Prova a misurare il dito in incognito
Quando è distratta o addormentata, puoi provare a misurare il diametro interno di uno dei suoi anelli con cura e precisione; questo metodo dovrebbe toglierti definitivamente qualsiasi dubbio!

4. Chiedi consiglio a chi conosce i suoi gusti, e le sue misure
Uno dei metodi più classici e affidabili: coinvolgi qualcuno della sua cerchia ristretta. Che si tratti di amici o familiari, loro potrebbero avere informazioni preziose sui suoi gusti in fatto di gioielli o, addirittura, conoscere la sua misura.

5. Anelli regolabili, sempre un’ottima idea 
Se ne hai provate di tutti i colori, o semplicemente non vuoi prenderti rischi inutili, be, opta per un anello regolabile! Questi modelli hanno la flessibilità di adattarsi a diverse misure di dita, garantendo senza dubbio la buona riuscita del tuo regalo.

Insomma, regalare un anello è un gesto davvero speciale, che crea ricordi indelebili. Proprio per questo, non puoi certo rischiare di sbagliare la misura. Ma niente paura: con questi preziosi stratagemmi, andrai sul sicuro, e la sorpresa sarà assicurata!

Parole di Silvia Talarico