Viso: rimedi anti-grigiume

Oggi vediamo insieme quali rimedi adottare al ritorno dalle vacanze per mantenere a lungo una bella abbronzatura. E' fondamentale fare un buono scrub e utilizzare i giusti prodotti nel momento in cui ci si trucca.

Viso: rimedi anti-grigiume

Ormai le vacanze sono finite e siamo tornate quasi tutte in città, il problema principale in questo periodo dell’anno è riuscire a conservare il più a lungo possibile l’abbronzatura che abbiamo acquistato in estate senza che la nostra pelle appaia grigia e spenta. Per continuare ad avere un bel viso effetto sun kissed per prima cosa è fondamentale detergere con cura la pelle e soprattutto fare un buon scrub almeno una volta a settimana, in commercio ne potete trovare moltissimi, ma se volete potete realizzarlo voi in casa con prodotti naturali, ad esempio il buon vecchio binomio miele e zucchero è sempre perfetto.
Dopo aver fatto lo scrub noterete immediatamente che il vostro viso ha riacquistato luminosità ed è scomparsa la fastidiosa patina grigia.
 
Inoltre per avere un bel viso abbronzato a lungo possiamo combinare tra loro un buon fondotinta e un bronzer. Per prima cosa parliamo del fondo, evitate i prodotti matte che opacizzano troppo il viso, è meglio puntare su formule leggere con microparticelle che riflettono la luce e donano un aspetto glow. Scegliete un colore il più vicino possibile a quello della vostra pelle, è meglio evitare di usare un fondotinta in un colore troppo scuro l’effetto finale non è per nulla naturale e il viso risulta indurito e invecchiato.
 
Parliamo adesso del bronzer, è un ottimo prodotto che permette di aver un bel colorito a lungo, va però usato con attenzione e scelto con cura. Evitate le terre abbronzanti eccessivamente shimmer perchè applicate su tutto il viso creano un effetto luce eccessivo, e fate attenzione nella scelta del colore, evitate i prodotti che tendono all’arancione. Per aver un aspetto sun kissed applicate il bronzer sulle zone del viso che si abbronzano maggiormente sfumandolo con cura.

Parole di Claudia Sobrero