Viso, peeling disinfettante al bicarbonato

Ecco come preparare un peeling disinfettante al bicarbonato!

Viso, peeling disinfettante al bicarbonato

Oggi voglio parlarvi di uno scrub casalingo per il viso, in grado di disinfettare in maniera sostanziosa il volto ed indicato per ogni tipo di pelle. Utilizzando bicarbonato e latte detergente, potrete realizzare un vero e proprio prodotto cosmetico. Lo scrub rinnova l’aspetto della pelle in pochi minuti e la fa apparire più giovane, rendendo la cute più luminosa e più liscia al tatto. A differenza delle maschere, lo scrub contiene microgranuli o microparticelle che, massaggiate sul nostro viso, o sulla pelle del corpo producono una leggera abrasione. Questa abrasione è fondamentale in quanto va ad eliminare le impurità e le cellule morte dal volto, ringiovanendolo.

La frequenza del trattamento varia a seconda del tipo di pelle ed in genere si raccomanda di non superare un’applicazione alla settimana, per non alterarne l’equilibrio!
 
Ma, diamo uno sguardo agli ingredienti necessari per la preparazione del nostro peeling:
 
Ingredienti:
 
1 cucchiaio di bicarbonato
2 cucchiai di latte detergente
 
Preparazione:
 
Mescolate il tutto in una piccola ciotola di vetro o ceramica, rendendo il preparato omogeneo. Il peeling va utilizzato al momento ed applicato sia sul viso che sul collo.
 
Sciacquate abbondantemente e applicate la crema idratante più adatta a voi. Questo scrub è utilizzabile su tutto il corpo aumentando le dosi perché è un ottimo disinfettante per la pelle.
 
Se, poi, voleste cimentarvi in qualcosa di diverso, potreste sempre preparare uno scrub fai da te allo yogurt, particolarmente indicato per chi ha la pelle secca.
 
Per quanto riguarda il “fai da te”, la realizzazione del peeling è tra le procedure più semplici, perciò è l’ideale per chi voglia cimentarsi in questo ambito senza perdere troppo tempo!

Parole di Ida