Vip su Instagram, i più seguiti del momento

I vip che approdano su instagram sono sempre di più. Alcuni di questi, come Matthew Mcconaughey e Jennifer Aniston, riescono a guadagnare milioni di followers nel giro di poche ore. Quali saranno i vip in assoluto più seguiti? Ecco una classifica

Vip su Instagram, i più seguiti del momento

Jennifer Aniston - Foto Getty Images | Jason Merritt

Nel panorama dei social, i vip su Instagram sono sempre in aumento, pronti a condividere le foto più belle o anche attimi di vita privata. E noi followers li ringraziamo per questo. Da Jennifer Aniston che ha letteralmente rotto instagram, fino a star mondiali come Ariana Grande. Chi sono i vip più amati?

Vip su Instagram, i più recenti

Tantissime star del panorama internazionale sempre più spesso non resistono al richiamo del social del momento creando il proprio profilo personale, guadagnando in poco tempo milioni di followers provenienti da fan situati in ogni angolo della Terra.  Proprio il mese scorso Jennifer Aniston ha letteralmente mandato in crush la piattaforma. Infatti, entro 30 minuti dalla creazione di un account Instagram, l’attrice ha raccolto oltre 116.000 followers. Dopo poche ore, il numero è cresciuto fino a un milione e mezzo, e ora è pari a 18,6 milioni, superando di oltre un milione i seguaci dell’influencer italiana più famosa, Chiara Ferragni. L’aumento del traffico su Instagram ha causato il blocco temporaneo del sito poco dopo che Aniston ha pubblicato la sua prima foto, che mostrava tutte e cinque le sue co-star di Friends.

Questa cifra sorprendente significa che l’ex moglie di Brad Pitt ha battuto il record detenuto dal principe Harry e Meghan Markle dell’account Instagram che più velocemente ha raggiunto un milione di follower. Secondo il Guinness World Records, la coppia reale ha detenuto il titolo in aprile, accumulando un milione di followers in cinque ore e 45 minuti.

Prima che l’account del Sussex Royal rompesse internet, era la star del K-Pop Kang Daniel a detenere il record: ha guadagnato un milione di followers in 11 ore e 36 minuti. Prima di lui, il titolo era detenuto da Papa Francesco, che nel 2016 ha guadagnato un milione di followers in 12 ore.

Neanche Matthew Mcconaughey ha saputo resistere al richiamo social, e per il suo cinquantesimo compleanno si è regalato un profilo personale Instagram, dove ha pubblicato un video, nel quale un po’ imbarazzato ha ammesso: “So che voglio fare un monologo, non sono sicuro di voler dialogare”.

View this post on Instagram

officially mcconaughey

A post shared by Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey) on

I più seguiti su Instagram: la classifica

Ma lo scettro di chi detiene il maggior numero di followers, il re dei vip su Instagram, appartiene all’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo. Tra foto e video sul campo e post sponsorizzati, sembra che i suoi guadagni sul social superino di gran lunga i 31 milioni offerti dal club bianconero. Secondo alcune indiscrezioni,  potrebbe guadagnare intorno a 900 mila euro a post.

View this post on Instagram

The Show started with Love?

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

I numeri fanno rabbrividire i vip nostrani come Giulia de Lellis e Belen Rodriguez. Si può ritenere sia il nuovo Facebook, data la sua immediatezza e praticità. Tra storie e hashtag, instagram è la piattaforma dove i vip rivelano ai loro followers tratti interessanti della loro vita privata.
Ariana Grande è una delle dee dell’Olimpo instagram, 166 milioni di seguaci, numero che supera per più di due volte la popolazione italiana. È la donna in assoluto più seguita, le sue storie sono cliccatissime e l’hashtag instagram #arianagrande è uno dei più ricercati e seguiti.

View this post on Instagram

til next time …. ?

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Anche la star Disney ed ex fidanzata di Justin Bieber Selena Gomez non è da meno. Con 160 milioni di seguaci, Selena ama condividere foto e storie instagram. Ma che cosa sono le storie? Si tratta di contenuti che possono essere foto o video, che è possibile personalizzare con scritte e gif, e che hanno una durata di 24 ore. I vip (e anche noi) ne vanno matti!

Kim Kardashian, con 151 milioni di followers, adora le storie instagram, che utilizza sia per promuovere i prodotti della sua nuova linea modellante che per mostrare momenti esclusivi con la sua famiglia. Da oltre un decennio va in onda il reality Al passo con i Kardashian, che vede protagonista Kim insieme alle sue sorelle. Insieme hanno creato un vero e proprio impero, e sembra che la loro fama sia destinata a crescere ancora di più nei prossimi anni.

La regina del pop americano Beyoncé si guadagna il quinto posto della classifica dei vip più seguiti su instagram, con 134 milioni di followers, e ben zero seguiti! In ogni post si mostra impeccabilmente perfetta, quasi dotata di una personalità sovrumana, e ogni volta le sue foto riescono a totalizzare migliaia di commenti da parte dei suoi fan in adorazione. La foto che la ritrae in dolce attesa cosparsa di fiori è stata quella che nel 2017 ha ricevuto più like in assoluto, che ora supera gli 11 milioni.

Parole di Francesca Secci