È caschetto-mania: le star che hanno detto di sì al taglio della primavera

Pare essere ufficiale: è proprio il caschetto a costituire l'hairlook per eccellenza della bella stagione. Ecco quali celebrities sono rimaste vittima di tale autentica strage di cuori.

È caschetto-mania: le star che hanno detto di sì al taglio della primavera

Zendaya - Foto Instagram @zendaya

Con quello di Zendaya il sospetto ha iniziato a farsi nitido nelle nostre menti, ma dopo quello di Michelle Pfeiffer abbiamo visto il solo dubbio farsi certezza: possiamo definitivamente affermare come il caschetto sia il taglio della primavera per eccellenza, dominando incontrastato le tendenze capelli del periodo.

Tante sono state le celebrities a cedere a tale momentanea moda, ognuna di queste ambasciatrice di una nuova, stilosa variante. Vediamone insieme qualcuno!

Il caschetto pari di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni taglio pari tendenza capelli primavera
Chiara Ferragni – Foto Instagram @chiaraferragni

Ad esordire sul palco di Sanremo 2023 non è stata solo Chiara Ferragni nelle vesti di co-conduttrice, ma soprattutto il suo caschetto pari e totalmente inatteso: l’influencer nello scorso mese di Febbraio ha infatti deciso di portare all’Ariston un (look) inedito che potesse contribuire a rendere indelebile l’esperienza, e l’ha fatto dando un netto taglio alla sua invidiabile chioma dorata.

Jenna Ortega sceglie lo shag (scalatissimo)

jenna ortega taglio shag scalato
Jenna Ortega – Foto Instagram @jennaortega

Dopo il clamoroso successo della serie Netflix Mercoledì, la tenebrosa Jenna Ortega ha invece deciso di pronunciare un almeno momentaneo addio all’iconico personaggio sostituendo le trecce corvine con un taglio medio e scalato super in auge questa primavera: si tratta di un caschetto che ricalca le forme di uno shag, scalatissimo ed adorno di frangetta sfilata.

Hailey Bieber ed il soft bob dei sogni

Soft bob taglio a caschetto tendenza capelli primavera estate
Hailey Bieber – Foto Instagram @haileybieber

Sebbene la certezza che la strage di cuori che questo hairstyle ha compiuto non sia affatto da considerarsi conclusa, chiudiamo il cerchio dei caschetti vip più cool in circolazione con quello di Hailey Bieber: la modella statunitense ha infatti recentemente accompagnato il cambio colore verso il mushroom brunette con un furbo carré morbido e dalle fattezze regolari, che perfettamente abbraccia la texture naturale del capello.

Parole di Sara Iaccino