Video tutorial per imparare a disegnare delle caricature: divertitevi con amici e parenti!

Ecco a voi un facilissimo e velocissimo video tutorial per imparare a fare delle semplici caricature. Guardatelo insieme ai bambini e divertitevi a disegnare con loro i volti di amici e parenti deformati!

0

Volete realizzare dei disegni divertenti e curiosi insieme ai vostri bambini? Perché non impariamo tutti insieme a realizzare delle caricature? Su Youtube ho scovato per voi questo video tutorial decisamente interessante, che spiega passo dopo passo la tecnica base per poter deformare in maniera divertente i volti di amici e parenti. Per realizzare questo lavoretto avrete bisogno di un foglio di carta bianco (anche da riciclo, visto che si tratta di una prima prova!), delle matite colorate, pennarelli e, ovviamente, un modello al quale ispirarvi che sia seduto, possibilmente fermo, davanti a voi.

I bambini, che amano disegnare e colorare, si divertiranno moltissimo con questo video. Si inizia dagli occhi, realizzando anche i più piccoli dettagli, passando poi, dopo aver realizzato il naso, la bocca. Ovviamente si tratta di esagerare con i tratti, rendendo più evidenti difetti, come naso lungo, occhi storti, orecchie grandi, bocche enormi o piccole…
 
Procedete realizzando i tratti del viso, i capelli e colorando il tutto. E non dimenticatevi di mettere un oggetto che parli della persona. In questo caso, un peluche!

Parole di Patrizia Chimera