Viaggio in Argentina: cosa vedere e i luoghi da visitare

L'Argentina è uno dei luoghi più belli del Sud America: ricco di paesaggi mozzafiato, natura, cultura, storia, architettura, città, ghiacciai come il Perito Moreno e molto altro da scoprire. Cosa vedere, nel dettaglio, durante un viaggio in Argentina? Quali sono i luoghi da visitare? Scopriamo di più in merito.

Viaggio in Argentina: cosa vedere e i luoghi da visitare

Cosa vedere durante un viaggio in Argentina? Quali sono i luoghi da visitare? La Terra è ricca di luoghi bellissimi e imperdibili e l’Argentina è proprio uno di questi: tra paesaggi, la natura selvaggia, le città, la cultura, l’architettura, la storia, le Ande e i ghiacciai come il Perito Moreno – oltre a molto altro ancora – non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma qual è il periodo migliore per un viaggio in Argentina? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per i vostri prossimi viaggi in Argentina.

Cosa vedere in Argentina

Cascate Iguazù Argentina

Cosa vedere durante un viaggio in Argentina? Sicuramente, un viaggio on the road potrebbe essere l’ideale per chi ama mettersi alla guida: la famosa Ruta Nacional 40 è una strada che parte da Santa Cruz e giunge fino al confine con la Bolivia.
Le Cascate Iguazù si trovano all’interno del Parco Nazionale Iguazù, il quale comprende ben 252 cascate: alcune di queste segnano il confine tra l’Argentina e il Brasile e rappresentano alcuni dei paesaggi naturali più conosciuti del Paese.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-cascate-piu-belle-del-mondo-foto/26739/” testo=”Le cascate più belle del mondo”]

Le Spiagge di Mar del Plata sono una delle mete argentine più gettonate sia dagli argentini stessi che dai turisti: si tratta, infatti, di una località balneare molto frequentata, bagnata dall’Oceano Atlantico e con circa dieci chilometri di litorale sabbioso.
Da segnalare, poi, il ghiacciaio Perito Moreno, che sorge all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/viaggio-in-peru-cosa-vedere-e-i-luoghi-da-visitare/46323/” testo=”Viaggio in Perù: cosa vedere e i luoghi da visitare”]

I luoghi da visitare in Argentina

Buenos Aires Argentina

Quali sono i luoghi da visitare per un viaggio fai da te in Argentina? Cordoba è tra le città più note del Paese: questa meta vanta, infatti, un immenso patrimonio architettonico, che include molti edifici del periodo coloniale, oggi considerati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Norte si trova al confine con Cile e Bolivia: si tratta di un’ampia regione che si contraddistingue per la presenza di deserti, paesaggi mozzafiato, coltivazioni e città caratteristiche.
Da non perdere la capitale dell’Argentina, Buenos Aires: qui, potreste trascorrere almeno 2-5 giorni, così da avere il tempo per apprezzare al meglio le attrazioni, come i quartieri pittoreschi, i musei, i parchi e molto altro ancora.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/viaggio-in-cile-cosa-vedere-e-i-luoghi-da-visitare/46311/” testo=”Viaggio in Cile: cosa vedere e i luoghi da visitare”]

Il periodo migliore e alcuni consigli

Perito Moreno Argentina

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Argentina? Siete in cerca di alcuni consigli? L’Argentina è un Paese molto grande, per cui il clima cambia tra le diverse zone: in linea generale, è possibile dire che il periodo adatto per visitare l’Argentina va da marzo ad ottobre e novembre. Qualche esempio pratico? Buenos Aires può essere ammirata durante la primavera argentina, ovvero il nostro autunno.
Siete in cerca di offerte e costi per un viaggio organizzato da un tour operator in Argentina? Tour 2000 propone un pacchetto dall’Italia per l’Argentina, con partenza il prossimo 29 ottobre, a 3930 euro circa, voli, hotel e trasferimenti inclusi.
Infine, se tutto ciò non vi basta ancora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcuni dei luoghi più belli dell’Argentina.

Parole di Elena Arrisico