Viaggi sulla strada, i mezzi più strani che prendono i viaggiatori veri

Viaggi sulla strada, i mezzi più strani che prendono i viaggiatori veri

I mezzi di trasporto più bizzarri del mondo - pourfemme.it

I viaggi “on the road” sono tra i più affascinanti al mondo. Ma quali sono i mezzi più strani utilizzati dai viaggiatori veri? Ecco una lista.

Quando si prepara un viaggio spesso si pensa subito alla destinazione, eppure in realtà ciò che conta davvero è proprio il percorso dalla partenza all’arrivo. Al mondo ci sono tanti viaggiatori che preferiscono i mezzi di trasporto classici come gli aerei o i treni, ma gli amanti dell’avventura prediligono i cosiddetti viaggi “on the road“, ovvero sulla strada. Serve per forza la macchina? A quanto pare no, e vi mostriamo subito il perché.

È chiaro che se dobbiamo fare un viaggio lungo una strada ci serve per forza l’automobile, tuttavia molti non sono a conoscenza dell’esistenza di veicoli davvero unici nel loro genere. Quando si arriva in un paese straniero, che ha una cultura molto diversa dalla nostra, può capitare di imbattersi in mezzi pubblici davvero bizzarri che, però, possono essere protagonisti di un’esperienza unica. La prossima volta che viaggiate in questi posti ricordatevi di non prendere il solito autobus o il solito treno: salite su uno di questi.

I mezzi di trasporto più bizzarri in assoluto: il Cocotaxi

Se viaggiate dalle parti di Cuba, precisamente nella capitale L’Havana, dovete per forza salire su un Cocotaxi: un bizzarro quanto efficiente taxi giallo e tondeggiante che vi porterà a scoprire tutti i segreti della città caraibica.

Cocotaxi

Il Cocotaxi, mezzo tipico di Cuba – pourfemme.it

Le Giunche

Se invece di un viaggio “on the road” ne vorreste fare uno “on the water”, ovvero sull’acqua, allora dovreste provare le giunche di Hong Kong: barche motorizzate sullo stile dei vecchi velieri cinesi che vi porteranno sul letto dei corsi e specchi d’acqua del paese asiatico.

Giunca mezzi

La Giunca, barca motorizzata di Hong Kong – pourfemme.it

Jinrikisha

Restiamo in Asia, ma questa volta voliamo fino in Giappone dove troviamo gli Jinrikisha, dei mezzi di trasporto pubblico davvero peculiari: queste carrozze infatti sono trainate da persone: una bella faticaccia!

Jinrikisha

Jinrikisha, mezzo tipico giapponese – pourfemme.it

La Feluca

Il Nord Africa è uno dei posti più belli del mondo per farsi una vacanza al mare e vedere le bellezze del continente sulla sponda del Mediterraneo. Se capitate in Egitto, precisamente a Luxor o Assuan, dovete per forza salire a bordo di una Feluca, una barca a vela tipica egiziana.

Feluca

La Feluca, barca tipica egiziana – pourfemme.it

Jeepney

Facciamo un salto nelle Filippine, dove troviamo altri mezzi particolari come il Jeepney. Si tratta di una vecchia jeep americana risalente alla Seconda Guerra Mondiale, trasformata in autobus per portare i passeggeri per le strade del paese asiatico.

Jeepney

Jeepney, autobus delle Filippine – pourfemme.it

Se siete dei viaggiatori che amano visitare luoghi particolari del mondo e non volete farvi mancare nessuna esperienza, allora dovete per forza salire a bordo di uno di questi mezzi di trasporto.