Viaggi per l'estate 2017: le mete più belle da raggiungere [FOTO]

Siete alla ricerca di idee per organizzare i viaggi per l'estate 2017? Ecco le mete più belle da raggiungere quest'anno.

Viaggi per l’estate 2017: le mete più belle da raggiungere [FOTO]

C’è chi già pensa ai viaggi per l’estate 2017 ed è alla ricerca di idee per organizzare la vacanza perfetta. Prenotare con largo anticipo è un ottimo modo per trovare dei prezzi convenienti sui voli e per scegliere fra tante possibilità di alloggio. Mare, montagna, città d’arte, quale sarà la vostra destinazione? Ecco le mete più belle da raggiungere e le più gettonate, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie passioni.

Il Portogallo è uno dei Paesi più gettonati per le vacanze estive 2017. Facilmente raggiungibile, economico e ricco di paesaggi mozzafiato, il Portogallo è la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. La decadente e malinconica Porto vi incanterà con i suoi ritmi lenti, le strade pittoresche, i ristorantini tipici e i paesaggi collinari. Per ammirare invece le splendide scogliere a picco sul mare, non perdetevi Cabo da Roca, un selvaggio promontorio a picco sull’oceano nel punto più occidentale d’Europa.

Per una vacanza estiva più movimentata, potete optare invece per la famosissima Costa del Sol, in Spagna. La città di Malaga ha davvero tanto da offrire al suo visitatore, dalla splendida cattedrale, al castello di Gibralfaro, fino alle stupende spiagge di La Malagueta e El Palo, non vi annoierete di certo. Ma Malaga è anche un ottimo punto di partenza per visitare l’Andalusia, una delle regioni più affascinanti e caratteristiche della Spagna. Le città in Spagna e precisamente nella regione andalusa, da non perdere, sono Siviglia, Granada e Cordoba.

Chi preferisce le isole alla terraferma, il consiglio è quello di affrettarsi e di cercare per tempo delle valide offerte per raggiungere le isole greche. La scelta è davvero ampia e ogni isola si distingue per la sua particolarità. Santorini e Mykonos sono senza dubbio le più frequentate e caotiche, perfette per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna del divertiemento e del relax. Chi invece preferisce la tranquillità potrà optare per la splendida Creta o per Alonissos, una piccola isola quasi deserta, dove la natura regna sovrana.

Chi vuole allontanarsi un pò di più, la meta ideale per le vacanze estate 2017 è Merida, in Messico. Questa pittoresca cittadina coloniale, è una delle più grandi della regione dello Yucatan e merita di essere visitata per le bellezze architettoniche e per l’atmosfera che si respira lungo le sue antiche vie.

Il Vietnam è una delle nuove destinazioni esotiche più gettonate per le vacanze d’estate. Economico, accessibile e splendido, il Vietnam incanterà i suoi visitatori per la natura verdissima e i viaggi in canoa sul fiume Mekong.
[vedianche type=”battle” id=”44039″]

Parole di Giuliaderosa