Viaggi di nozze a settembre

Dove andare in viaggio di nozze a settembre? Ecco alcune delle mete del mondo più suggestive e adatte a questo particolare periodo dell'anno.

Viaggi di nozze a settembre

Viaggi di nozze a settembre, dove andare? Chi ha deciso di sposarsi in questo bellissimo mese, certamente, dovrà pensare a dove poter trascorrere la propria luna di miele: sono, infatti, molte le mete del mondo che, in questo periodo dell’anno, regalano davvero il meglio e altre che, invece, vanno evitate assolutamente per via delle condizioni climatiche avverse. Quello della scelta del viaggio di nozze è uno dei momenti più importanti, durante i preparativi del matrimonio e le destinazioni tra cui scegliere sono, praticamente, infinite: certamente, un primo passo da fare, per effettuare una prima scrematura, è quello di scegliere se andare al mare, in montagna o in città. Dove andare, quindi? Ecco alcuni dei viaggi di nozze più belli per il mese di settembre.

Viaggi di nozze a settembre: Maldive, USA, Egitto, Giappone e Francia

New York

Tra le mete più gettonate, c’è l’arcipelago delle Maldive: si tratta di uno dei luoghi più amati dagli sposi – per merito delle acque cristalline e delle spiagge da sogno – e rappresentano un’ottima scelta per chi ama il mare e il relax in spiaggia al sole, oltre che per gli amanti delle immersioni subacquee e degli sport acquatici. Un altro dei posti più amati del mondo, quando si parla di viaggi di nozze e non solo, sono gli USA: un viaggio on the road, coast to coast, è l’ideale per poter apprezzare al meglio i vari paesaggi che gli Stati Uniti d’America offrono, tra Cascate del Niagara, New York, San Francisco, Los Angeles con la sua Hollywood, Las Vegas, la Death Valley, il Sequoia National Park e lo Yosemite National Park, solo per citare alcune delle località statunitensi da non perdere. L’Egitto è una meta estremamente affascinante e che non ha bisogno certo di presentazioni: chi è che non desidera visitare e vedere di persona, almeno una volta nella vita, le imponenti e stupefacenti Piramidi e le Sfingi? Un viaggio nel tempo e nel mistero che vi lascerà senza fiato! Anche il Giappone ha molti tesori nascosti e per un viaggio all’insegna della scoperta di nuove culture è l’ideale. Senza allontanarci troppo da casa, poi, va menzionata la bellissima Francia con la sua Parigi e la Tour Eiffel: del resto, si tratta della capitale del romanticismo, per eccellenza.

SCOPRI COSA VEDERE E VISITARE IN EGITTO

Viaggi di nozze a settembre: Brasile, Madagascar, Seychelles, Kenya e Mar Mediterraneo

Crociera

Siete in cerca di altre idee e suggerimenti? Il Brasile, in questo periodo dell’anno, è l’ideale da visitare: mare, spiagge e temperature sui 28° circa, oltre a zone come quella di Salvador de Bahia e delle Cascate di Iguacu. Al largo della costa orientale dell’Africa, c’è, poi, il Madagascar: questa grande isola è un altro dei luoghi consigliati per le coppie amanti del mare – potrete fare il bagno nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano – della vegetazione lussureggiante e delle riserve naturali ed è qui che potrete visitare diversi parchi e andare alla scoperta di una fauna unica al mondo. Le Seychelles sono un’alternativa da non sottovalutare: isole incontaminate, che vantano delle incredibili spiagge sull’Oceano Indiano e la comodità di avere una fascia oraria simile alla nostra, a differenza di tante mete tropicali. Che dire del Kenya? Una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e degli animali selvaggi: è qui, infatti, che potrete ammirare da vicino i famosi Big Five, senza rinunciare a hotel a cinque stelle e a rilassanti giornate in spiaggia. Infine, perché non optare per una crociera nel Mar Mediterraneo? Potreste partire da Venezia e navigare tra Croazia, Grecia e Turchia, oppure partire da Savona e intraprendere l’itinerario che, solitamente, include Sicilia, Malta e Spagna.

SCOPRI I MOTIVI PER ANDARE IN CROCIERA

Parole di Elena Arrisico