Vestiti d’autunno: i colori che valorizzano ogni look (e come abbinarli)

La moda del 2025 ha riportato in auge diversi colori, lasciando senza parole gli appassionati, soprattutto in vista dell’autunno. Per essere sempre impeccabili e con indosso outfit strepitosi, sappi che questi sono i capi e i colori che non devono mai mancare nel tuo armadio.

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la moda che caratterizzerà sia l’autunno che l’inverno 2025, in vista del 2026, è ricca di tonalità che, in un certo senso, sembravano ormai dimenticate.

Ricordi il ritorno dei colori pastello, anche in inverno, che negli anni scorsi ci avevano quasi costretto a rivoluzionare completamente i nostri outfit e l’intero guardaroba? Bene, dimenticali per sempre, perché la moda di quest’anno prevede graditissimi ritorni che, senza ombra di dubbio, ti permetteranno di sentirti a tuo agio con colori tipicamente di stagione.

Autunno 2025: questi colori devono tornare nel tuo armadio

Ebbene sì, come abbiamo già spiegato, nel momento in cui parliamo della moda del 2025 dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti fondamentali. Uno dei più importanti riguarda proprio i colori.

Basti pensare che con l’arrivo di questa stagione tutto cambia: non solo il nostro umore, ma anche la tavola e, di conseguenza, il nostro modo di vestire. Le sfumature dominanti diventano quelle calde e avvolgenti, arancione, marrone, rosso, che richiamano le foglie cadute e la natura autunnale. Non a caso, lo stesso accade per i nostri abiti.

Moda autunno colore della stagione - Pourfemme.it
Moda autunno colore della stagione – Pourfemme.it

Un esempio lampante? Il marrone cioccolato, tornato di gran moda dopo un lungo periodo di assenza. Un colore caldo, elegante e perfetto per creare outfit raffinati… ma solo se abbinato nel modo giusto.

Questi colori ti renderanno la regina dell’autunno

Diversamente da quanto accaduto negli anni passati, quest’anno potrai davvero giocare con i colori caldi, perfetti per la stagione autunnale. Il marrone cioccolato, ad esempio, si abbina benissimo con beige e crema, ma anche con grigio, magari aggiungendo un tocco deciso come il bordeaux o il burn orange, che ricorda la polpa della zucca.

Moda autunno colore della stagione - Pourfemme.it
Moda autunno colore della stagione – Pourfemme.it

Infine, ma non per importanza, non dimenticare di avere nel tuo armadio anche capi dai colori freddi con sfumature sofisticate: viola ametista, celeste lunare, verde bosco o oliva. Tonalità che non passeranno mai di moda, proprio come il nero, e che ti permetteranno di creare abbinamenti eleganti e sempre attuali.

Questi sì che sono i colori che ti renderanno unica in ogni occasione, sfoggiando outfit perfettamente in tema con la stagione e, soprattutto, all’ultima moda!

Gestione cookie