Vacanze con i bambini a Disneyland Paris

Una vacanza da sogno per i bambini è Disneyland Paris, dove oltre a visitare il parco e divertirsi nelle tante attrazioni, potranno soggiornare con tutta la famiglia in uno dei tanti hotel presenti all'interno del parco stesso

Vacanze con i bambini a Disneyland Paris

Penso che non ci sia bambino o bambina che non voglia trascorrere almeno un giorno a Disneyland Paris! E’ il parco tematico più visitato d’Europa. Si trova a Marne la Vallee, a circa 30 km da Parigi. Non è difficile raggiungere il parco: si può facilmente arrivare in auto o con il camper, con una metropolitana extraurbana che parte dalla capitale, e con servizi di navette che collegano direttamente il parco con due aeroporti. Se volete organizzare una breve vacanza a Disneyland con i bambini, troverete i pacchetti tutto compreso (hotel e ingresso al parco) direttamente sul sito del parco.
Si può pernottare in uno dei tanti hotel presenti nel parco oppure soggiornare a Marne la Vallee. Sappiate che all’interno del parco ci sono anche dei parcheggi adibiti alla sosta dei camper. Disneyland Paris è diviso in sei aree tematiche:
 

  • Main Street USA: la tipica strada americana dell´inizio del XX secolo, dove avvengono le parate.
  • Adventureland: qui si trova la casa di tronchi della famiglia Robinson, i ponti sospesi, le caverne dei pirati e tante altre attrazioni per chi ama l’avventura.
  • DiscoveryLand: per gli appassionati di scienza, qui si trovano le scoperte di Leonardo da Vinci, Giulio Verne e altri personaggi.
  • Fantasy Land: è il posto ideale per le bambine amanti delle fiabe classiche, dove troveranno il castello della Bella Addormentata, Biancaneve e i sette Nani e tutti gli altri personaggi dei film della Walt Disney.
  • FrontierLand: è per gli amanti del Far West che potranno salire sulla canoa e sul treno a vapore.
  • Toon Studio: si trovano i Walt Disney Studios dedicati al mondo dei cartoni Disney.
  • Parole di Irene