Vacanze al risparmio? Tre mete economiche ma spettacolari da non perdere

Vacanze al risparmio? Tre mete economiche ma spettacolari da non perdere

Vacanze al risparmio: quali sono le mete più belle ed economiche - pourfemme.it

 È finalmente tempo di vacanze ma anche di rincari: risparmiare, tuttavia, è ancora possibile scegliendo una di queste tre destinazioni economiche e bellissime.

Fino a qualche anno fa le vacanze low cost erano piuttosto facili da organizzare e si trovavano pacchetti e offerte in qualunque periodo dell’anno. Poi è arrivata la pandemia, insieme agli aumenti economici generalizzati, e i prezzi sono lievitati alle stelle.

I biglietti aerei costano sempre più, i prezzi legati ad attività di consumo e divertimento sono in crescita e trovare una sistemazione a basso prezzo è una vera impresa. Per una vacanza al risparmio è fondamentale scegliere la meta giusta.

Vacanze al risparmio: tre mete economiche tutte da scoprire

La prima destinazione da non perdere per una vacanza incredibile ma al tempo stesso economica è la splendida Alicante che si trova sulla Costa Blanca spagnola ed è tra le più amate in assoluto. Il meteo è bello tutto l’anno, d’estate fa sicuramente caldo, eppure non più dell’Italia. I vacanzieri possono sfruttare il binomio perfetto: sole e mare. L’arrivo della stagione calda si festeggia con una maxi celebrazione che coinvolge tutta la città il 24 giugno a San Giovanni.

Pur essendo considerata una tipica città di mare, in realtà Alicante è molto grande e anche particolarmente abitata. Ci sono tutti i servizi, un aeroporto veramente enorme e molta vita notturna. Adatta a tutta la famiglia grazie all’organizzazione meritevole, presenta giostre gratuite, parchi e tanto verde. È piena di attività ad ogni ora e i prezzi sono più bassi del resto del Paese. Famosa per le spiagge gratuite e immense, super pulite, ha attrazioni per fare sport e divertirsi senza spendere un euro.

I luoghi più belli ed economici per l'estate

Le mete da non perdersi assolutamente – pourfemme.it

La meta è perfetta per giovani e coppie e, con meno di 400 euro, è possibile fare una vacanza di una settimana. Per gli amanti di luoghi particolari, Sain Malo è una località turistica che vale la pena visitare. Unisce la storia alle tradizioni e non è solo mare: si possono fare escursioni, visitare i posti simbolo del passato del posto e ovviamente lasciarsi affascinare dalla costa. Le temperature sono sempre gradevoli e soprattutto si risparmia tantissimo rispetto alle più acclamate, anche durante il periodo di agosto, decisamente caro in generale.

È una destinazione perfetta per le coppie che vogliono fare un viaggio romantico e una vacanza di una settimana ha un costo di circa 600 euro. Proseguendo, la terza meta da non perdere per vacanze low cost è Parga, in Grecia. Probabilmente non ne avete mai sentito parlare poiché tutti si dirigono verso le destinazioni famose come Santorini o Mykonos, ma si tratta di un vero gioiello.

Tipicamente mediterranea, è molto economica e va benissimo per ogni turista: c’è sia divertimento per i giovani che tranquillità per chi ha bisogno di staccare la spina. Può vantare tantissime attività totalmente gratuite, dalle feste cittadine a quelle in spiaggia, dalle escursioni ai giochi per bambini. Questo permette di godersi la permanenza anche senza spese accessorie. Un viaggio per una settimana ha un costo orientativo di 450 euro.