Vacanze al lago con tutta la famiglia

Oggi entra l'estate, perché non programmare una vacanza al lago, insieme a tutta la famiglia? Solitamente, la meta preferita è il mare, ma il nostro Paese ci offre luoghi stupendi, circondati da natura e da tanta acqua limpida, in cui è possibile fare un bagno rinfrescante e dove non dovrai combattere con acqua salata, sabbia e sole a non finire.

Vacanze al lago con tutta la famiglia

Oggi entra l’estate, perché non programmare una vacanza al lago, insieme a tutta la famiglia? Solitamente, la meta preferita è il mare, ma il nostro Paese ci offre luoghi stupendi, circondati da natura e da tanta acqua limpida, in cui è possibile fare un bagno rinfrescante e dove non dovrai combattere con acqua salata, sabbia e sole a non finire. I laghi, infatti, offrono tutto il divertimento e la bellezza di molti luoghi di mare e possono essere l’ideale per un viaggio sia in famiglia che con gli amici. Vediamo quali sono i laghi più belli d’Italia.

Se siete in due e avete voglia di una vacanza romantica, il Lago di Como può essere considerato il più romantico per eccellenza, dato che ha ospitato la bellissima storia di Renzo e Lucia. Oltre alle sue splendide rive, avrai la possibilità di trascorrere le tue serate nelle magnifiche cittadine vicine, come Como e Lecco, deliziandoti con i prodotti tipici del luogo e con i numerosi concerti estivi che vengono organizzati sulle rive del lago.
 
Se hai voglia di una vacanza che unisca acqua, montagna, cultura e tanto divertimento puoi prenotare lungo il Lago di Garda, circondato da borghi incantevoli e da colline alberate, in cui è possibile fare anche divertenti picnic e portare i tuoi bambini.
 
Se ami la campagna e la storia, visita il Lago Trasimeno, uno splendido specchio d’acqua al centro d’Italia. Nei suoi dintorni potrai trovare città storiche come Perugia e Magione, dove sorge uno splendido castello, mentre all’interno del suo bacino potrai visitare le bellissime Isole, grazie ad un’organizzata rete di trasporti su acqua.
 
Se ti trovi nelle vicinanze di Roma, visita il Lago di Bolsena, ricco di storia e di fascino. Conosciuto già in epoca romana, questo lago ospita antiche architetture, immerso in un paesaggio da favola. Le numerose manifestazioni presenti potranno farti godere di un’ottima musica, unita al buon cibo e al vino della zona, veramente ottimo!
 
In ognuno di questi splendidi laghi potrai poi divertirti a provare i numerosi sport estremi previsti, grazie ad organizzazioni sportive apposite che ti insegneranno gli sport più divertenti da fare su acqua. Potrai inoltre dedicarti alla pesca e alla botanica, assecondando le tue passioni.