È trascorso più di un ventennio da quando Uomini e Donne è andato in onda per la prima volta e, in questo lungo periodo, sono nate tantissime storie d’amore, alcune delle quali hanno raggiunto il traguardo romanticissimo del matrimonio, raccontato passo dopo passo proprio all’interno del programma.
Storie che hanno emozionato il pubblico in modi diversi: dal primo incontro, al primo bacio, fino al momento in cui alcuni protagonisti sono diventati genitori, condividendo tutto con i telespettatori.
In questo percorso, però, non sono mancati momenti difficili e addii dolorosi, persino per coppie che sembravano solide e inseparabili. Eppure, anche per loro è arrivata la fine, in maniera del tutto inaspettata, come nel caso dei due protagonisti del gossip di oggi.
Uomini e Donne, si sono lasciati: fan sotto shock
Al centro dell’attenzione dei media troviamo una coppia nata proprio all’interno del programma e che, durante l’estate, aveva fatto sognare i fan. Una relazione segnata da momenti intensi, un corteggiamento lungo, una scelta improvvisa che aveva convinto e conquistato il pubblico.
Si tratta dell’ex protagonista di Temptation Island, Martina De Ioannon, e di Ciro Solimeno. I due si erano incontrati durante il percorso da tronista di Martina, che aveva deciso di rimettersi in gioco in campo sentimentale, trovando in Ciro quella che sembrava essere la sua anima gemella. Purtroppo, però, non è andata così.

Ad annunciare la fine della storia è stata proprio Martina, attraverso un messaggio sui social network. Un addio che parla di un mancato lieto fine, ma che lascia dietro di sé momenti intensi e indimenticabili: “La nostra storia è stato un viaggio immenso, dove il cuore si è dato senza riserve, accanto al rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibile”.
“Bisogna lasciare al tempo fare il suo corso”
Dopo l’annuncio, i fan hanno iniziato a chiedersi cosa sia successo davvero tra i due, che solo poco tempo fa, ospiti a Verissimo, avevano definito la loro relazione travolgente e incredibile, nonostante le difficoltà legate alla distanza.

A rompere il silenzio è stato anche Ciro, che ha affidato ai social il suo sfogo personale, ringraziando i fan per il sostegno: “Ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con sé il peso e la dolcezza dei nostri ricordi. I motivi della nostra rottura sono molto più semplici di quanto si possa immaginare. Molti di voi se lo aspettavano e lo sapevano già otto mesi fa, ma ci siamo sempre rispettati e sarà così per sempre”.