Una collana con perle fai da te realizzata con Maglia-Fix

Ecco un facile lavoretto , realizzato con il Maglia-Fix, per creare gioielli fai da te in modo facile e divertente. In questo caso utilizzeremo del cotone turchese e intrecceremo i cordoncini, formando una catena, impreziosita da perle di vetro colorate.

Una collana con perle fai da te realizzata con Maglia-Fix

 
Abbiamo visto qualche articolo precedente come utilizzare Maglia-Fix per dare vita in modo facile e veloce a dei cordoncini. Oggi utilizzeremo questo attrezzo per realizzare una bellissima collana e braccialetto abbinato fai da te azzurri con perle verdi, blu e argento. Materiale occorrente: 25 grammi di filato turchese, un ago da lana con punta arrotondata numero 18, il Maglia-Fix a 4 ganci per il tubolare di maglia, fermagli bruniti e filo trasparente. e infine delle perle in vetro dei colori specificati sopra. Siccome si tratta di un lavoro fai da te, è sottointeso che i colori del cotone e delle perle siano variabili in base ai gusti e alle esigenze necessarie.

Collana: con il Maglia-Fix e il filato turchese, preparate un cordoncino lungo 44 centimetri e piegatelo a metà. Per formare la catena,unire insieme i cordoni, per tre volte a 4 o 5 centimetri di distanza. Preparare in modo identico un secondo cordoncino, ma formando la catena dopo averlo passato nell’anello centrale del primo cordoncino (vedere foto). Cucire una perla, alternando i colori, al centro di ogni anello della catena. Incollare insieme le estremità dei cordoncini prima di bloccarle nei fermagli.
 
Braccialetto: con il Maglia-Fix e il solito filato di cotone turchese, preparare due cordoncini lunghi 20 centimetri. Appoggiarli uno accanto all’altro e uniteli insieme, a 4 centimetri dalle estremità, formando la catena. Cucire una perla al centro di ognuno dei 3 anelli della catena. Incollare insieme le estremità dei cordoncini, prima di bloccarle nei fermagli con colla a presa rapida.
 
Entrambe i bijoux sono così terminati, altre fantasiose idee le potrete trovare nella nostra sezione gioielli fai da te, in continuo aggiornamento per non farvi restare mai a corto di idee per le vostre creazioni.

Parole di Ryan86