Tutti i video di Art Attack da rivedere con i tuoi bimbi

Chi non ama la trasmissione Disney Art Attack? Tutti ci improvvisiamo artisti in erba, davanti ai mitici video presentati da Giovanni Mucciaccia. Lavoretti per bambini e non!

Tutti i video di Art Attack da rivedere con i tuoi bimbi

E’ proprio impossibile non restare ipnotizzati davanti ai video di Art Attack! Diventiamo tutti pazzi per gli “attacchi d’arte”, e del resto il gustoso e creativo format della Disney, presentato in Italia dal frizzante e simpatico Giovanni Mucciaccia, è assolutamente irresistibile. Confesso che nonostante sia abbastanza cresciutella, mi è capitato tante volte di rimanere incantata davanti ai bellissimi disegni e ai lavoretti proposti in trasmissione, e mi sono sempre domandata se poi, a realizzarli da soli, tutto sia davvero così facile come appare in tv. Probabilmente no, ma la cosa divertente è provarci, giusto?

Comunque sia, cari mamme e papà, anche solo riguardare con i bambini alcuni dei capolavor-etti d’art attack è divertente e stimolante, anche se poi fatti con le nostre manine non vengono esattamente… perfetti! Ma l’importante è giocare tutti insieme, anche quando il risultato non è eccezionale. Rivediamo qualcuna delle puntate più interessanti e coinvolgenti per un veloce ripasso. Buona visione!
 
Video Art Attack: i disegni inanellati e la bandiera col nome

Ecco la prima idea divertente: realizzare i disegni inanellati! Si parte con il tracciare il disegno di un bel pappagallo da colorare con colori vivaci ma… in versione arlecchino. Sì, insomma, in tante porzioni da colorare a contrasto, in modo che alla fine, il vostro pappagallo appaia come tracciato in mezzo alle onde, o meglio, agli anelli. Non è difficile, basta seguire il tutorial del nostro Mucciaccia! A seguire, un altro lavoretto facile e molto carino: creare la bandiera con il proprio nome in cartoncino. Perfetta per marcare il territorio della cameretta!
 
Video Art Attack: l’isola delle vacanze

Ecco un’idea perfetta per l’estate: realizzare l’isola delle vacanze! Serve un po’ di cartone (va bene quello di una scatola finita di cereali), colori, pennelli, fazzoletti di carta e… colla vinilica! Naturalmente, alla fine, uscirà un bel quadro da appendere, ma solo se seguirete il tutorial alla perfezione!
 
Video Art Attack: cavallini porta bigliettini

Questo video è un vero cult, anche oggetto di numerose parodie… forse perché non esattamente facilissimo da fare. Ma a riuscirci, è davvero decorativo e utile. Si tratta di cavallini porta bigliettini, per realizzare i quali vi servirà tutta la vostra abilità nel disegno e la manualità. Consiglio ai genitori di dare una mano ai bambini, in modo che il lavoretto alla fine venga bene… Auguri!
 
Video Art Attack: il coccodrillo da salotto

Un coccodrillo da salotto? Ebbene sì, è l’idea di questo video di Art Attack, per realizzare la quale ci servono carta di giornale, forme per tracciare le sagome e l’immancabile colla vinilica! Non sembra difficilissimo… che ne dite, ci proviamo?
 
Per altri simpatici suggerimenti a proposito di lavoretti per bambini, date un’occhiata ai seguenti post:
I lavoretti di art attack più facili da realizzare con il tuo bimbo
Lavoretti Festa del Papà 2011: il portapenne di carta ondulata
Festa della mamma lavoretti: l’album di fotografie
Lavoretti per la festa della mamma: gli animaletti di frutta

Parole di Paola Perria