Tutti i libri da leggere assolutamente nel tempo libero

Ecco per voi, selezionati tra decine e decine, i quattro libri che ho reputato i migliori in uscita in questo ultimo mese, ben diversi per genere, in modo da darvi un bel consiglio se siete in difficoltà tra quale dovrà essere il prossimo libro da leggere.

Tutti i libri da leggere assolutamente nel tempo libero

 
Quali migliori tra i libri da leggere se non quelli in cima alle classifiche di vendita. Nello specifico quelli più venduti in Italia, chiaramente. Oggi quindi vogliamo dare un’occhiata insieme ai libri usciti in questo ultimo periodo e scremare i mediocri, dandovi infine l’elenco di quelli che non potrete assolutamente perdervi. Se date un’occhiata di seguito scoprirete quindi per ogni titolo, l’autore, il genere e infine la trama del racconto, cercando di stimolare il più possibile la vostra curiosità con i titoli più interessanti. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo a visionare i titoli scelti.

Dieci donne

Dieci donne 
Si tratta di un libro di carattere psicologico scritto da Marcela Serrano in cui nove donne raccontano le ragioni per cui sono andate in terapia. Le pazienti sottoposte a queste sedute di psicoterapia sono molto diverse tra loro per quanto riguarda l’estrazione sociale, abitudini e stile di vita, ma più si va’ avanti con i racconti, più le storie si fanno simili in alcuni aspetti finché si avviva a capire che la vera protagonista del libro è proprio la femminilità che unisce tutte le nove storie.
 
Un regalo da Tiffany

Un regalo da Tiffany 
Il racconto di Melissa Hill rientra nel genere romantico e si apre con la descrizione delle motivazioni per cui questi due ragazzi, Gary ed Ethan, decidano di acquistare per le relative ragazze, dei gioielli, ognuno con il suo significato. Decidono di farlo da Tiffany, a New York. Quale ragazza non sogna di ricevere almeno una volta nella sua vita un gioiello di Tiffany? E’ così che Gary sceglie un bracciale per ringraziare la ragazza della vacanza nella grande mela ed Ethan invece per un anello di fidanzamento, ben più importante. Ma il destino decide di mischiare le carte e far scambiare i due regali. Quale saranno le conseguenze? A voi scoprirlo.
 
Giudici

Giudici libro 
Passiamo ad un genere ben diverso dal precedente, ovvero a quello di letteratura italiana. Andrea Camilleri, Giancarlo De Cataldo e Carlo Lucarelli uniscono il loro talento e il loro genio per narrare e metterci sotto gli occhi, la descrizione di uno dei personaggi al centro della nostra società: quella del giudice. Grazie all’ironia delle loro storie, riusciranno a farci capire la responsabilità e la complessità di essere giudice nei giorni d’oggi e non solo. Andrea Camilleri ad esempio incentra la sua storia su di un giudice che negli anni seguenti alla guerra viene trasferito da Torino alla Sicilia e grazie alla sua purezza, si troverà ad affrontare diverse difficoltà, vestendo involontariamente i panni dell’eroe coraggioso.
 
La traccia dell’angelo

Stefano Benni La traccia dellangelo 
Come ultimo, vi propongo un libro del grandissimo Stefano Benni di narrativa moderna. Il libro si apre con la descrizione di questa famiglia che durante gli anni cinquanta si riunisce intorno all’albero di Natale. Il protagonista, Morfeo, rimane affascinato dall’atmosfera di questo grande simbolo, soprattutto dall’effige dell’angelo sulla cima del puntale. Rannicchiatosi vicino alla finestra, una persiana gli piomba addosso, costringendolo in ospedale a lottare tra la vita e la morte. Quando il racconto si sposta alla sua vita da ragazzo, si capisce che questo avvenimento ha lasciato segni indelebili nel nostro Morfeo. Quali? Scopritelo da sole leggendovi questo appassionante libro.
 
E come ultima cosa ecco altri titoli che potranno stimolare la vostra curiosità:
Il linguaggio segreto dei fiori
Fragments – appunti e poesie di Marilyn Monroe
Come, dove, perchè acquistare eco

Parole di Ryan86