Tutti gli scherzi per un addio al nubilato indimenticabile

Vi proponiamo tutti gli scherzi per un addio al nubilato indimenticabile, le idee più originali, gli scherzi simpatici da fare alla sposa, gli scherzi fai-da-te facili da organizzare in poche mosse e non solo: ecco quali sono le proposte più interessanti per una festa di addio al nubilato unica

Tutti gli scherzi per un addio al nubilato indimenticabile

Organizzare scherzi per un addio al nubilato indimenticabile non è poi così difficile, parliamo infatti di un momento in cui la sposa può finalmente rilassarsi e divertirsi con le sue amiche, dopo il grande stress dell’organizzazione delle nozze e prima del fatidico giorno del matrimonio. L’addio al nubilato è il modo ideale per ritrovarsi con le amiche, allentare le tensioni e per festeggiare la fine della vita da nubile, un’usanza molto radicata e piacevole. Vediamo insieme tutte le idee più belle e divertenti per un addio al nubilato da ricordare.

Il rapimento della sposa

Uno degli scherzi originali alla sposa per l’addio al nubilato consiste nel non farle sapere quando la festa si terrà, in questo modo potrete mettere in scena un finto rapimento. Vi serve solo avere un complice che la tenga in casa nella serata che avete scelto, e quando meno se lo aspetta, andate a prenderla e portatela fuori e se è in pigiama e senza trucco, è ancora meglio. Potrete anche pensare di bendarla e portarla nel luogo scelto per i festeggiamenti così: di certo l’addio al nubilato sarà memorabile per lei.

Lo scherzo dello spogliarellista

Il classico scherzo per l’addio al nubilato consiste nell’invitare uno spogliarellista all’evento senza che la sposa lo sappia: provate a farlo travestire da marinaio e una volta che le sue attenzioni saranno tutte per la vostra amica, le risate sono assicurate.

Lo scherzo della fontana

Uno scherzo un po’ più crudele è l’evergreen della fontana, che consigliamo però quando la futura sposa è già un po’ brilla: dopo averle suggerito di vestirsi di tutto punto per una serata speciale con le sue amiche, spingetela dentro la prima fontana che trovate (della serie, matrimonio bagnato, matrimonio fortunato!).

Lo scherzo dei tatuaggi finti

Altro scherzo molto diffuso è quello di applicare tatuaggi finti sul corpo della futura sposa addormentata a fine festa: al risveglio, tenetevi pronte per scattare le foto della sua reazione.

Scherzi del karaoke improvvisato

Uno degli scherzi per l’addio al nubilato non volgari, perfetti per le spose più timide, consiste nel portarle a loro insaputa in un locale con karaoke e far cantare loro una canzone davanti alla platea di persone che saranno presenti quella sera, un gioco che può trasformarsi in una delle sfide per l’addio al nubilato più divertenti. Anche in questo caso, cellulari e macchine fotografiche a portata di mano.

Lo scherzo del dentifricio o della gelatina

Semplice e molto facile da realizzare, lo scherzo del dentifricio o in alternativa della gelatina consiste nel cospargere con uno dei due oggetti che sapete già la futura sposa toccherà, spazzole, maniglie, pomelli ecc. Ovviamente se riuscite a trovare prodotti trasparenti o quasi, il gioco riuscirà ancora meglio.

Lo scherzo del letto della sposa

Se organizzate un addio al nubilato on the road, allora potrete organizzare diversi scherzi nella camera della sposa. Un’idea molto gettonata è quella di rifarle il letto con coperte che coprono solo metà o 2/3 del letto, così quando andrà a dormire un po’ alticcia non capirà mai perché le coperte non la coprono tutta: state pronte per scattare foto molto divertenti.

Lo scherzo del borotalco nel phon

Una comitiva di amiche in viaggio avrà certamente a disposizione un phon. Per rendere assolutamente divertente il primo lavaggio di capelli della futura sposa, versate del borotalco in polvere nel phon, ma non troppo: il risultato sarà che all’accensione una nuvola bianca ricoprirà la sposa e le risate saranno assicurate.

Lo scherzo del ghiaccio colorato

Un altro scherzo da fare al letto della sposa tra i più belli: usate il ghiaccio colorato in polvere per cospargere le lenzuola prima che la vostra amica torni ubriaca dal party organizzato per lei. Quando si risveglierà, la polverina le avrà colorato la pelle e la sua espressione quando si guarderà allo specchio sarà impagabile.

Lo scherzo del make up da clown

Un altro scherzo da fare alla sposa addormentata consiste nel truccarla usando colori sgargianti e magari realizzando un make up da clown: non dovete assolutamente dimenticare poi di scattarle una foto.

Gli scherzi alla lingerie della sposa

Molto popolari soprattutto tra le più giovani gli scherzi alla lingerie della sposa: se avete accesso alla sua valigia prima del viaggio, sostituite i capi di intimo da lei inseriti con lingerie ben più succinta. La sua espressione una volta arrivata a destinazione e aperta la valigia sarà impareggiabile. Un altro scherzo simile consiste nel lasciare la sua biancheria nel congelatore per tutta la notte: di certo il suo sarà un risveglio indimenticabile.

Lo scherzo dei bicchieri d’acqua

Se cercate idee per scherzi di addio al nubilato fai-da-te, ecco quella perfetta per voi. Tra gli scherzi simpatici da fare nella notte che segue il party, ma solo se avete accesso alla camera da letto della futura sposa, c’è quello dei bicchieri d’acqua: mentre lei dorme, sistemate bicchieri di carta o di plastica pieni d’acqua tutto intorno al suo letto rendendole così impossibile al risveglio allontanarsi senza schiacciare uno dei bicchieri e bagnarsi, innescando tra l’altro una reazione a catena tra i tanti bicchieri senza scampo.

Lo scherzo del furto degli asciugamani

Un altro scherzo da fare on the road è quello del furto degli asciugamani: quando la sposa entra in bagno per fare la doccia, rubatele vestiti e asciugamani senza che se ne accorga. La sentirete urlare da km di distanza una volta finita la doccia.