Trucco viso, il fondotinta protegge dallo smog

Trucco viso, il fondotinta protegge dallo smog

Il trucco in generale non fa bene alla pelle, però è vero che scegliendo i prodotti giusti e usandolo nel modo corretto (per esempio una bella pulizia prima di coricarci) può essere molto utile. Il Fondotinta, incriminato per anni, idrata e protegge dallo smog.
Prima cosa ravviva la pelle che spesso è opaca, ha perso brillantezza e durante l’inverno assume un colorito malsano (ricordate ieri? Curate l’alimentazione), inoltre fa da barriera contro gli agenti esterni. Il più nuovo, in questo senso, è quello con pigmenti coated, cioè rivestiti, che evitano il contatto diretto con la pelle riducendo il rischio di reazioni cutanee.
 
Ciò che conta è sceglie quello giusto. Almeno per il fondotinta non stiamo a guardare il risparmio perché se dà una parte avremo qualche soldo in più in tasca, dall’altra la nostra pelle potrebbe subire dei traumi. Per non andare incontro a reazioni cutanee, è meglio evitare prodotti troppo coprenti, untuosi e ricchi di siliconi e preferire marchi di alta cosmesi, risultato di un lavoro serio.
 

Per la pelle normale secca è perfetto un fondotinta idratante, per quella mista o grassa meglio scegliere prodotti fluidi e molto leggeri, per la cute decisamente grassa è da preferire il cosmetico oil free.
 
Foto tratte da
giadenonline.com
vanities.it