Trucco sera: viola in stile French Coquettes

Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci mostra come realizzare il bellissimo trucco che la modella Daria Werbowy sfoggia nell'immagine promozionale della collezione French Coquettes di Lancome.

Quando esce una nuova collezione make up una cosa che mi colpisce sempre in modo particolare, oltre ai prodotti per il trucco, sono le foto promozionali che l’accompagnano, solitamente i look che le modelle sfoggiano in queste immagini rappresentano l’anima della collezione e poi naturalmente sono sempre stupendi e sono ottime fonti di ispirazione. Bene oggi vi propongo un tutorial dove la Makeup Artist Giuliana ci spiega come realizzare lo splendido trucco sui toni del viola che la modella Daria Werbowy sfoggia nella campagna pubblicitaria della collezione French Coquettes di Lancome.
Iniziamo dal trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, all’angolo interno dell’occhio applicate un pigmento argento in modo da creare un punto luce, sulla palpebra mobile applicate un ombretto viola plum intenso, tracciate una linea sotto le ciglia inferiori utilizzando lo stesso ombretto, portatela verso l’angolo esterno in modo da creare una v, fatto ciò applicate un ombretto lilla nella piega dell’occhio sfumandolo verso l’alto e sempre con lo stesso colore sfumate la linea viola fatta precedentemente sotto l’occhio.
 
Adesso rifiniamo il trucco, applicate un ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare, poi con un ombretto nero opaco sottolineate l’angolo esterno dell’occhio, fatto ciò contornate tutto l’occhio con una matita nera, passate anche all’interno della rima superiore e inferiore, poi sfumatela con l’ombretto plum usato sulla palpebra mobile, per finire applicate il mascara.
 
Passiamo al viso, applicate il fondotinta che preferite lavorandolo con attenzione in modo che non risulti pesante, poi coprite eventuali occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Sulle guance applicate un blush rosa intenso, mentre per le labbra è necessario mantenersi naturali per cui applicate un rossetto nude tendente al pesca e un gloss delicato.

Parole di Claudia Sobrero