Trucco sera, uno smokey insolito e intenso [VIDEO]

Oggi vi mostriamo come realizzare un trucco smokey che ha per protagonista un'insolita combo di colori, un lilla, un viola e un turchese. Si tratta di un trucco occhi intenso, ma allo stesso tempo colorato che enfatizza molto lo sguardo.

Oggi vi proponiamo un trucco sera intenso perfetto per la prime notti di primavera. Il make up che vi mostriamo è tutto incentrato sullo sguardo, viso e labbra sono truccati in modo soft, mentre gli occhi sono gli assoluti protagonisti e sono enfatizzati con un trucco smokey realizzato utilizzando diverse sfumature di azzurro e viola. Una combo di colori insolita per un trucco smokey, ma che sfumata nel giusto modo intensifica lo sguardo e regala una sferzata di energia al look. Scopriamo insieme come realizzare questo trucco primaverile seguendo il tutorial realizzato dalla Makeup Artist Sarah.
Per prima cosa occupatevi della realizzazione del trucco occhi. Dopo aver steso un primer sfumate un ombretto viola piega dell’occhio e uno lilla proprio sopra questa, poi applicate un ombretto turchese sulla palpebra mobile. Passate una matita blu scuro all’attaccatura delle ciglia inferiori e sfumate il tratto utilizzando il lilla di prima. Applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio, poi tracciate una linea sottile utilizzando l’eyeliner nero e per finire piegate le ciglia e abbondate con il mascara.
 
Per enfatizzare il trucco occhi senza appesantire l’aspetto è importante realizzare una base trucco leggera. Utilizzate un primer specifico per levigare la pelle, applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore e fissate il tutto con la cipria. Scolpite il viso realizzando un leggero contouring e applicate un blush rosa corallo per scaldare l’incarnato.
 
Per completare il look vi consiglio di optare per un trucco labbra soft, potete applicare un rossetto nude o limitarvi ad utilizzare un lipgloss rosato.

Parole di Claudia Sobrero