Trucco sera, un intenso smokey viola elettrico

Per un look serale fashion e intenso vi proponiamo un trucco sera drammatico nei toni del viola elettrico e del blu. E' un trucco intenso che richiede una base leggera e un make up labbra very soft per avere un giusto equilibrio.

Oggi vi proponiamo un trucco sera molto intenso e drammatico che è perfetto per le ragazze che amano i make up occhi nei toni del viola. Lo sguardo è il grande protagonista di questo make up ed è messo in evidenza con un’intensa sfumatura viola strong. Per bilanciare la drammaticità del trucco occhi, viso e labbra sono truccati in modo soft. Il make up che vi proponiamo è molto scenografico e vistoso, per cui è adatto per ragazze che amano i trucchi importanti, se siete delle fautrici dell’acqua e sapone non ve lo consiglio, il cambio di look potrebbe essere eccessivo. Seguiamo insieme il tutorial della YouTube guru Leesha.
Per prima cosa occupatevi della realizzazione dell’intenso trucco occhi. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto lavanda shimmer sulla palpebra mobile, poi applicate un ombretto magenta opaco nella piega dell’occhio e all’angolo esterno. Per intensificare il trucco con un ombretto nero glitterato sottolineate la v all’angolo esterno dell’occhio, poi picchiettate dei glitter blu al centro della palpebra mobile e applicate un matita turchese nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia inferiori. Per finire con un ombretto bianco create un punto luce all’angolo interno dell’occhio e sotto il sopracciglio e procedete con l’applicazione del mascara.
 
Per bilanciare il make up occhi la base trucco deve essere naturale e leggera. Uniformate l’incarnato applicando un fondotinta liquido con una copertura media, poi coprite eventuali occhiaie e imperfezioni con un correttore specifico e fissate il tutto con una cipria impalpabile. Date tridimensionalità al viso realizzando un leggero contouring e applicate un blush pesca sulle guance.
 
Per completare il make up le labbra devono essere truccate in modo molto soft. Potete limitarvi ad applicare un lip balm colorato o utilizzare un lip gloss rosa candy.

Parole di Claudia Sobrero