Trucco sera: sfumato in stile "Felines"

Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Marlena ci spiega come realizzare un bel trucco sfumato adatto alle uscite serali. Il trucco occhi è sui toni del grigio e dell'oro ed è realizzato con il quad Leopard Luxe di Mac.

Quando si tratta di realizzare un bel trucco per un’uscita serale le regole saltano, ognuna di noi è libera di esprimersi come preferisce, una sera possiamo essere delle novelle Audrey con un look sofisticato e la sera dopo possiamo essere grunge e sfoggiare un trucco imperfetto e dark. Se però siete alla ricerca di qualche idea per realizzare un bel trucco sensuale per una serata fuori potete seguire i consigli della bravissima Make up Artist Marlena che ci mostra come realizzare un bel trucco sui toni del grigio e dell’oro utilizzando il nuovo quad Leopard Luxe della collezione Fabulous Felines di Mac.
Iniziamo con il trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate sulla palpebra mobile l’ombretto grigio scuro, fatto ciò sfumatelo bene nella piega dell’occhio, sopra a questa sfumatura applicate l’ombretto pesca in modo da mixare i due colori, e per finire sfumate verso il sopracciglio l’ombretto beige.
 
Rifiniamo il trucco, applicate una matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori, poi all’interno della rima inferiore dell’occhio applicate una matita viola mentre all’attaccatura delle ciglia inferiori tracciate una linea netta con un eyeliner oro e per finire applicate il mascara.
 
Ora occupiamoci del viso, come al solito scegliete un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle e applicatelo con cura, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore e fissate il tutto con la cipria. Fatto ciò applicate sulle guance un blush rosa intenso e sulle labbra un rossetto pesca delicato.

Parole di Claudia Sobrero