Trucco sera: cat eyes in stile Jennifer Lopez

Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un trucco cat eyes molto intenso simile a quello sfoggiato da J Lo nel video della canzone “On the Floor”. Gli occhi sono molto intensi e viso e labbra sono luminosissimi.

Quando realizziamo il trucco per la sera solitamente possiamo permetterci di giocare maggiormente con i cosmetici e se siamo dell’umore adatto possiamo abbandonare lo stile easy da giorno per sperimentare dei make up più drammatici e seducenti. Oggi vi propongo un trucco da realizzare nelle serate in cui avete voglia di avere un aspetto intrigante e seducente, si tratta di un cat eyes intenso ispirato al trucco sfoggiato da Jennifer Lopez nel video della canzone “On The Floor”. Segiuamo insieme il tutorial della bravissima Makeup Artist Nic Chapman e scopriamo come realizzare questo trucco.
Per prima cosa dobbiamo realizzare la base trucco, l’ideale è stendere sul viso un primer illuminante e applicare poi un fondotinta sheer da sfumare con grande attenzione in modo da uniformare bene l’incarnato, copriamo occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissiamo il tutto con un velo di cipria. Per esaltare i tratti del volto realizziamo un leggero contouring ai lati del viso e del naso e esaltiamo la luminosità dell’incarnato applicando un leggero tocco di illuminante sopra agli zigomi.
 
Arrivate a questo punto occupiamoci del trucco occhi, stendiamo un base su tutta la palpebra, applichiamo un ombretto bronzo su tutta la palpebra mobile e sotto la rima inferiore dell’occhio e creiamo un punto luce all’angolo interno dell’occhio applicando un ombretto nude shimmer. Adesso per ottenere l’intrigante effetto cat eyes è necessario un sapiente gioco di sfumature da realizzare con un ombretto marrone scuro e uno nero, prima si deve tracciare una linea all’attaccatura delle ciglia partendo da metà palpebra, poi questa va sfumata e così via fino a quando non otteniamo una v ben definita. Sotto la rima inferiore applichiamo un ombretto marrone shimmer e con l’ombretto nero proseguiamo il flick in modo da dare una forma allungata all’occhio. Per finire passiamo una matita carne nella rima interna dell’occhio e applichiamo il mascara.
 
Per completare il look le labbra sono abbastanza naturali e molto luminose, per cui applichiamo un rossetto pesca e sopra un gloss nude lucidissimo, et voilà siamo pronte per uscire.

Parole di Claudia Sobrero