Trucco sera: cat eyes blu notte

Oggi vediamo insieme come realizzare un trucco cat eyes molto drammatico nelle tonalità del blu notte. Questgo è un trucco adatto per una serata speciale e richiede base trucco e labbra naturali.

Oggi vi propongo un trucco per la sera molto intenso e intrigante, si tratta di un cat eyes dark e molto drammatico sui toni del blu notte che è perfetto per un party speciale o per le amanti dei trucchi strong. Il trucco occhi in questo caso è molto intenso e definito per cui per non risultare pesante od eccessivo richiede labbra naturali e una base viso leggera, ma allo stesso tempo praticamente perfetta, perciò se avete molte imperfezioni preparatevi a lavorare con il correttore per coprirle in modo da non usare un fondotinta troppo pastoso. Vediamo insieme come realizzare questo trucco drammatico seguendo il tutorial della bravissima guru di YouTube MissChievous.
Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base primer per ombretto in modo da far durare a lungo il trucco, applicate la matita nera all’attaccatura delle ciglia e iniziate a fumarla verso l’angolo esterno in modo da creare una base scura che aiuta nella realizzazione dell’effetto cat eyes. Sopra alla base e sotto la rima inferiore dell’occhio applicate un ombretto blu notte o un nero con riflessi blu e sfumatelo in modo da smorzare leggermente i contorni. Applicate un ombretto nude shimmer sotto il sopracciglio e create un punto luce all’angolo interno dell’occhio applicando un ombretto bianco perlato. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio, curvate le ciglia e applicate il mascara.
 
Adesso realizzate la base trucco, per prima cosa applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da avere una base levigata, applicate il vostro fondotinta preferito sfumandolo bene in modo da uniformare l’incarnato senza appesantirlo, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa pesca soft.
 
Per completare il look applicate sulle labbra un lip gloss ciliegia in modo da dargli un tocco di colore senza appesantirle troppo.

Parole di Claudia Sobrero