Trucco Primavera: un sofisticato smokey lilla

Oggi vi propongo un tutorial n cui viene mostrato come realizzare un trucco smokey sui toni del lilla molto sofisticato e luminoso che è davvero perfetto per la primavera. E' un trucco adatto a molte occasione ed è facilissimo da realizzare.

Una caratteristica fondamentale di un bel trucco per la primavera è la luminosità sia per ciò che riguarda la base trucco, sia per il make up occhi e labbra. Per ciò se si decide di realizzare un bel trucco smokey, per adattarlo alla perfezione alla bella stagione, è necessario crearlo utilizzando ombretti con finish molto luminosi e ricchi di riflessi o in tonalità delicate come i colori pastello e i neutri. Per darvi degli spunti interessanti oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Tanya Burr mostra come realizzare uno smokey raffinato e luminoso sui toni del lilla perfetto per la primavera.
Per prima cosa realizzate il trucco viso, applicate con cura un fondotinta sheer leggero in modo da creare una base trucco naturale e luminosa, poi coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate sulle guance un blush rosa pesca shimmer.
 
Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto lilla pastello su tutta la palpebra mobile e all’angolo esterno e interno dell’occhio, nella piega dell’occhio applicate un ombretto viola spento e sfumatelo con cura, per finire piegate le ciglia e applicate con cura il mascara sia su quelle superiori che su quelle inferiori.
 
Per completare il look vi consiglio di usare un gloss o un rossetto lucido sui toni del rosa soft in modo da non appesantire il trucco.

Parole di Claudia Sobrero