Trucco primavera: sofisticato e luminoso in stile Portman

Realizzare un trucco discreto e allo stesso tempo raffinato non è un impresa facile, la base deve essere curata e gli occhi devono essere sottolineati in modo elegante. Oggi vediamo insieme come realizzare un trucco di questo tipo.

Per il trucco per la primavera sono previsti una serie di trend molto differenti tra loro, si al make up naturale molto delicato e quasi invisibile, si al trucco occhi iridescente e raffinato, e allo stesso modo si al make up occhi e labbra intenso in tinte neon e fluo. Le possibilità di scelta sono davvero molto ampie, durante il giorno potete optare per un trucco semplice e luminoso magari abbinato con un rossetto vivace, la sera invece potete realizzare il trucco occhi giocando con colori folli ed estremamente importanti in modo da non passare inosservate ed essere allo stesso tempo al passo con i trend.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Tanya Burr spiega come realizzare un trucco raffinato e iridescente, che può essere realizzato sia per il giorno che per la sera a seconda dei gusti e degli impegni, e che è ispirato al make up sfoggiato da Natalie Portman durante i Golden Globes.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, stendete un primer sul viso in modo da rendere levigata la pelle, applicate con cura il fondotinta che preferite sfumandolo bene con le dita o un pennello, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria, realizzate un leggero contouring utilizzando un bronzer opaco e applicate un blush rosa freddo sulle guance.
 
Fatto ciò realizzate il trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto nude shimmer su tutta la palpebra, sfumate all’angolo esterno dell’occhio un ombretto nocciola delicato e portatelo nella piega, tracciate una linea molto sottile all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando l’eyeliner nero e per finire curvate le ciglia e applicate il mascara sia su quelle superiori che su quelle inferiori.
 
Per completare il make up applicate un rossetto rosa carico in modo da dare luce al viso e se avete realizzato il trucco per un’uscita serale potete completare il look realizzando un semplice chignon.

Parole di Claudia Sobrero