Trucco primavera: giallo e marrone per stupire

Oggi vi propongo un trucco per la primavera sui toni del giallo e del marrone. E' un trucco occhi molto particolare e di grande impatto che può essere perfetto per un'occasione speciale.

Oggi vi propongo un trucco per la primavera di grande impatto dove i colori dominanti sono il giallo e il marrone combinati tra loro per creare un forte contrasto. Il punto focale del make up è il trucco occhi che pur essendo realizzato in parte con colori vivaci come il giallo e l’arancione risulta drammatico e di grande impatto grazie ad una sapiente ombreggiatura creata utilizzando un ombretto marrone scuro. Con un trucco occhi così intenso è necessario mantenere il viso e le labbra naturali, per cui è necessario realizzare una base trucco leggera e completare il make up con un rossetto delicato.
Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla bravissima Makeup Artist Marlena. Per prima cosa realizzate il trucco occhi, applicate una base su tutta la palpebra, con una matita marrone segnate la piega dell’occhio e l’angolo esterno disegnando una sagoma, sfumate la forma usando un ombretto marrone. Sulla palpebra mobile applicate un ombretto giallo sole, fatto ciò applicate un ombretto arancione sotto la rima inferiore dell’occhio. Per finire passate una matita bianca nella rima interna dell’occhio e applicate con cura il mascara.
 
Arrivate a questo punto occupatevi della realizzazione del trucco viso che deve essere estremamente naturale, per realizzare una base trucco luminosa e leggera è necessario sfumare con cura il fondotinta in modo da non creare un effetto maschera, coprite poi le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e realizzate un leggero contouring ai lati del viso.
 
Per completare il trucco senza appesantire il viso le labbra devono essere molto naturali per cui vi consiglio di applicare un rossetto nude e un gloss rosa soft o se preferite solo uno o l’altro.

Parole di Claudia Sobrero