Trucco minerale: gli ombretti Elemental Beauty

A proposito di trucco minerale andiamo a vedere una casa inglese che ci offre una vastissima scelta di ombretti, con innumerevoli sfumature di ogni colore, per soddisfare le esigenze anche delle più capricciose!

Trucco minerale: gli ombretti Elemental Beauty

Si sa che ormai la tendenza, in materia di make up, va sempre più avvicinandosi al minerale e non sono poche le aziende che si sono interamente dedicate a questa tipologia di make up. Ricordiamo una delle prime la Bare Minerals che propone addirittura il celebre starter kit con tutto ciò che occorre per un viso perfetto tutto al minerale. Ma non è l’unica azienda a fare questo, di fatti esiste la Elemental Beauty, una casa inglese, dal quale possiamo acquistare i prodotti tramite il sito.
Quello che a molte interessa, spesso e volentieri, sono gli ombretti, e bisogna dire che questa casa ne offre davvero tanti, addirittura, sul suo sito, divide le varie sezioni, per sfumature di colori e posta anche degli swatches per mostrare i reali colori degli ombretti.
 
Ognuno è contenuto in una carinissima confezione che, sul coperchio, richiama il logo dell’azienda, ovvero un fiore. Nella sezione verde-blu troviamo 10 colori, tutte sfumature che vanno dal blu elettrico all’azzurro cielo, al turchese, al verde mela, al verde acqua; per le pink-addict ci sono altrettante varianti e incroci di rosa e viola che possono soddisfare le esigenze e i gusti delle più eccentriche e di che preferisce trucchi un po’ più soft.
 
Non mancano le nuance di colori terra, bronzo e oro, che si alternano tra ombretti matti e shimmer, tutti però molto pigmentati, una vasta gamma di colori neutri, dal rosa carne allo champagne, e infine, una scala di grigi molto marcati.Sono davvero una bella scoperta che possono davvero accontentare tutti i gusti.

Parole di AnnaMarchese