Trucco Halloween, un look semplice da fatina dei boschi

Halloween si avvicina e noi oggi vi proponiamo un divertente trucco da fatina perfetto per una festa in maschera. E' un make up di grande effetto, ma ha il gran pregio di essere molto più semplice da realizzare di una maschera!

Parliamo di trucco per Halloween, da qualche tempo abbiamo iniziato a proporvi spunti nteressanti per questa festa in modo da permettervi di arrivare preparate e piene di idee divertenti alla serata più spaventosa dell’anno. Se siete invitate ad un party o avete intenzione di andare in un locale che organizza una festa in maschera vi consiglio di giocare con il make up senza porre limiti alla vostra fantasia. Sostanzialmente avete due opzioni, potete realizzare un trucco/maschera che vada a completare un travestimento o “semplicemente” realizzare un make up folle che può essere sfoggiato solo a Halloween o a Carnevale.
Oggi vi proponiamo un divertente tutorial in cui la Makeup Artist Kandee Johnson mostra come realizzare un trucco verde da fatina dei boschi. E’ un make up semplice da realizzare, ma abbinato con i giusti accessori, una parrucca bionda, una bacchetta magica e un abitino verde, vi farà fare un figurone.
 
Per realizzare questo trucco da fatina sono necessari un pigmento o un ombretto in crema oro intenso e una serie di ombretti verdi in varie gradazioni. Tutto ciò che dovete fare è realizzare un trucco smokey sui toni del verde erba, l’importante è portare il colore molto in alto, quasi sotto il sopracciglio, e la sfumatura sotto la rima inferiore deve essere piuttosto evidente. Per creare l’effetto fatato create due punti luce, al centro della palpebra e sotto il sopracciglio, utilizzando una polvere oro molto luminosa. Per completare il trucco giocate a piacimento con ciglia finte pazze e strass di ogni forma e dimensione.
 
Per completare il look realizzate una base trucco classica seguendo la vostra normale routine, ma rendetela iper scintillante applicando un illuminante dorato sugli zigomi e una cipria iridescente su tutto il viso. Per ciò che riguarda il rossetto avete moltissime possibilità, potete indossare un lip gloss iridescente o un rossetto nude o una tinta per labbra lampone o un lipstick pazzo, in questo caso il verde e l’oro sono una scelta perfetta.

Parole di Claudia Sobrero