Trend fitness 2018, quali sono i più in voga del momento?

Quali sono i trend fitness 2018 più in voga del momento? Anche il mondo dello sport non sfugge alle mode e ogni anno puntualmente nascono nuovi trend per gli atleti. Scopriamo quali sono gli accessori e gli allenamenti più in voga del 2018.

Trend fitness 2018, quali sono i più in voga del momento?

Quali sono i trend fitness 2018 più in voga del momento? Ogni anno il mondo dello sport vede nascere nuovi trend che non possono sfuggire all’occhio dell’atleta aggiornato. Per il 2018 si prevedono alcuni must have: dai gadget indossabili come bracciali elettronici e smart watch agli allenamenti senza attrezzi, che sono tornati di moda. Ma anche workout brevi e intensivi, boxe ed elettrostimolazione. Ecco i trend fitness da non perdere.

Wearable Technology

smartwatch

Tutto ciò che è indossabile e tecnologico rientra fra le ultime tendenze del fitness. Dagli smart watch ai bracciali elettronici che permettono di ottimizzare le prestazioni sportive, aumentando anche la motivazione. Vengono già utilizzati da moltissimi sportivi e continueranno a spopolare anche il prossimo anno. Prevista l’uscita di nuovi accessori tecnologici all’avanguardia.

Piegamenti squat e flessioni

piegamenti

L’allenamento a corpo libero detto body weight training sta tornando di moda e lo dimostra la sua larga diffusione in tutto il mondo. Al bando quindi agli attrezzi per darsi allo sport naturale, da svolgere sia in palestra che all’aperto a seconda delle preferenze.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/esercizi-a-corpo-libero-da-fare-a-casa-foto/13455/” testo=”Esercizi a corpo libero da fare a casa”]

Allenamento breve

allenamento alta intensità

Un’altra delle novità del fitness è l’allenamento chiamato “High intensity interval training”, esercizi ad alta intensità che durano pochi minuti. Ne sono un esempio la boxe o gli allenamenti con elettrostimolazione che permettono di allenare le diverse parti del corpo forzando al massimo le prestazioni, nei limiti delle proprie capacità.

Personal trainer

personal trainer

Farsi affiancare da un personal trainer non è solo utile ma anche di tendenza nel fitness del 2018. Si tratta di una figura che può aiutare non solo a raggiungere gli obiettivi prefissati ma anche a eseguire gli esercizi correttamente, dettaglio non da poco. Difatti un esercizio svolto nel modo giusto è anche più efficace dal punto di vista sportivo.

Allenamenti di gruppo

allenamento gruppo

Gli allenamenti di gruppo sono stimolanti sotto molteplici punti di vista: essendo guidati da istruttori risultano molto motivanti mentre la partecipazione di altre persone rende l’attività più divertente e coinvolgente. Attenzione però a non essere troppi: massimo 5.

Parole di Laura De Rosa