Trasforma il tuo rossetto preferito in uno effetto matt che dura per ore: il trucco delle influencer

Trasforma il tuo rossetto preferito in uno effetto matt che dura per ore: il trucco delle influencer

Come trasformare un rossetto in matt (pourfemme.it)

Al rossetto, la maggior parte di noi, non può proprio rinunciare: ecco come trasformare il tuo preferito in matt così da farlo durare ore.

Il make-up fa ormai parte della routine quotidiana di molti. In commercio ci sono un ventaglio di prodotti pensati per le esigenze più disparate, formulati con ingredienti di ogni genere. Truccarsi è una sorta di rituale: ci fa sentire più sicuri, al meglio di noi stessi e, perché no, a volte anche irresistibili. Uno dei cosmetici più amati è sicuramente il rossetto: tutti ne avremo una carrellata nel beauty. Di recente, proprio a proposito di questo prodotto, sta spopolando un trucco per trasformarlo in “matt” e farlo durare tutto il giorno: di che si tratta?

In genere, i rossetti si distinguono non solo per nuance, ma anche per composizione e consistenza. Tra queste, i “matt” sono certamente i più duraturi, perché tendono a “fissarsi” sulle labbra, a non trasferirsi e a resistere ore ed ore. Come fare, dunque, a trasformare il nostro preferito senza dover acquistare un nuovo prodotto? Scopriamolo!

Rossetto, come trasformarlo in “matt” a costo zero: il trucco che sta spopolando

Lucidi sono luminosi e splendidi, soprattutto con l’abbronzatura. Ma, ammettiamolo, i rossetti matt sono decisamente più comodi e pratici, soprattutto se vogliamo che restino in ordine per tutto il giorno. Ciò non significa dover buttare via tutti quelli che abbiamo nel beauty e correre in profumeria a comprarne di nuovi. C’è infatti un trucchetto che sta spopolando che, a costo zero, ci permetterà di ottenere il risultato che stiamo cercando. Scopriamo di cosa abbiamo bisogno per riuscirci.

Il trucco della cipria per un rossetto matt

Un po’ di cipria e il gioco è fatto (pourfemme.it)

Ebbene, proprio su Tiktok, il social del momento, sta spopolando questo metodo amato anche da moltissime influencer. Tutto ciò di cui si ha bisogno è della semplice e comune cipria. Sì, proprio quella che usiamo per fissare il trucco e opacizzare il viso, così da ottenere un effetto omogeneo e setoso della pelle. Come procedere, dunque?

Quello che dobbiamo fare, è semplicemente immergere il nostro rossetto o, meglio la punta con cui andremo a colorare le labbra, in un po’ di cipria. Senza esagerare, ovviamente e avendo cura di spolverare via l’eccesso. A questo punto andremo a stendere il prodotto come facciamo di solito e resteremo a bocca aperta: il risultato sarà una bocca dalla nuance impeccabile e matt. Si tratta di un trucchetto davvero semplicissimo che può farci risparmiare una piccola fortuna: provare non costa nulla.