Trascorri un week-end romantico a Paestum!

Si tratta di un’iniziativa “acchiappa turisti” dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno per promuovere ed esaltare le bellezze culturali e storiche della zona di Salerno attraversando il variegato patrimonio artistico della zona tra presente e passato.

Trascorri un week-end romantico a Paestum!

Foto di Gimas/Shutterstock.com

Si svolgerà tra l’ultima settimana di maggio e la prima di giugno, più precisamente dal 27 maggio al 5 giugno, con una pausa il 30, il 31 e l’1, l’evento che è stato presentato ieri mattina allo Spazio Milano Tourist. Si tratta di un’iniziativa “acchiappa turisti” dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno per promuovere ed esaltare le bellezze culturali e storiche della zona di Salerno. Il tour partendo dal Barocco, attraverserà il variegato patrimonio artistico della zona tra presente e passato, organizzando eventi di intrattenimento e rievocazioni storiche molto suggestive. Le rievocazioni storiche saranno affidate al talento di Gaetano Stella, regista teatrale a cui è stata affidata la direzione artistica.

L’itinerario turistico rientra nell’iniziativa “Barocco… e non solo” e avrà partenza e arrivo a Salerno, attraverserà le località di Amalfi e Paestum, conducendo i turisti interessati per le vie di queste affascinanti località, facendo tappa in una ventina di luoghi prestabiliti oltre che in musei e chiese con alle spalle secoli di storia.

Sarà Paestum a ospitare nella notte tra il 28 e il 29 maggio il primo spettacolo di intrattenimento. In un’atmosfera che si preannuncia elettrizzante, si svolgerà uno spettacolo notturno proprio presso gli scavi archeologici, dove si ricreerà l’atmosfera della Magna Grecia, bloccando il traffico nella zona, scaldando il paesaggio con illuminazione a torce alimentate a cera, il tutto ammorbidito dal profumo di mirto, alloro e miele. Lo spettacolo durerà tutta la notte fino all’alba.

Prevista anche la partecipazione di Sebastiano Somma che parteciperà sia all’esibizione di Paestum, sia a quella in programma ad Amalfi: una rievocazione storica della Festa delle Antiche Repubbliche Marinare che si terrà nei weekend del 29-30 maggio e del 4-5 giugno. Si coglierà l’occasione per consolidare il rapporto tra le quattro città (Pisa, Genova, Venezia e Amalfi) emettendo una sorta di Card Repubbliche Marinare con agevolazioni sui soggiorni turistici. Inoltre spettacoli, degustazioni dei sapori veneziani, concerti e tanto altro.

Potrete trovare i riferimenti delle strutture ricettive presso il sito www.turismoinsalerno.it. Tutti gli spettacoli e le escursioni saranno gratuite ma solo su previa prenotazione mediante uno dei seguenti contatti.

Indirizzo e-mail: lalbadeitempi@eptsalerno.it
Segreteria dell’evento: 089 230414 oppure 089 231432

Parole di Ryan86