Tradimento, i più famosi della storia

i tradimenti più famosi hanno messo in crisi non solo famiglie, ma anche paesi, politici e capi di stato. ecco i più famosi.

Tradimento, i più famosi della storia

Il tradimento ha riempito i romanzi, non solo d’amore. Copertine di giornali, guerre perse per proteggere la propria amata destinata a un altro. Oggi, per divertirci, un po’ ho deciso di ricordare qualche tradimento famoso… quelli che hanno fatto scandalo.
Parto da Giulia Occhini e Fausto Coppi. Forse i giovanissimi non se li ricordano. Lui è il campione di ciclismo e lei La Dama Bianca. Vennero condannati ad Alessandria, rispettivamente a tre e due mesi di carcere, per adulterio e abbandono del tetto coniugale. Una storia che negli anni Cinquanta ha spaccato l’Italia.

Dopo Coppi come non ricordare la storia d’amore travolgente, ma dolorosa tra la grandissima Maria Callas e l’uomo più ricco del mondo Onassis. Questa travagliata storia d’amore portò Maria Callas, il soprano più bravo e famoso del mondo a un triste declino. Per dopo qualche anno Onassis l’abbandonò per Jacqueline Kennedy, vedova di John Fitzgerald Kennedy, 35° presidente degli Stati Uniti. Così Onassis viene denominato “il collezionista di donne celebri”. Diciamoci la verità Beautiful non è nulla.

Tornando ad anni più contemporanei possiamo nominare il tradimento più famoso d’America, quello di Bill Clinton. Era la metà del gennaio 1998 quando la relazione del presidente in carica Bill Clinton con la stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, divenne pubblica. L’interessato sulle prime smentì, offeso. Negò anche sotto giuramento. Poi, davanti a prove inoppugnabili (lei aveva conservato un vestitino macchiato) e alle testimonianze della stessa ragazza, la storia venne fuori anche nei particolari più scabrosi. Era tutto vero.

David Letterman, una delle personalità televisive americane più famose del momento, ha imparato dalla storia di Bill. Di recente ha ammesso di aver avuto una relazione extraconiugale con una donna del suo staff e di essere stato vittima di un tentativo di estorsione da parte di un produttore della CBS, il canale per il quale lavora. La confessione è avvenuta un giovedì sera durante il suo programma “Late show”. La moglie, ovviamente, lo ha mollato.

Gigi d’Alessio ha lasciato la moglie Carmela Barbato, da cui ha avuto tre figli, per Anna Tatangelo, che dovrebbe aspettare un bambino. La signora Barbato ha girato tutte le trasmissioni e i giornali d’Italia per riprendersi inutilmente il marito.

Corona ha tradito la moglie Nina Moric con Belen Rodriguez. Parlano di matrimonio, si sono fatti fotografare alle Maldive. Ma qualcuno li ha avvisati che in Italia c’è una legge sul divorzio? Sono obbligati ad aspettare. Il tradimento che più mi addolora è invece quello di Alessandro Preziosi. Se ne sta parlando moltissimo. L’attore ha avuto una scappatella con una modella ed è stato beccato da Chi.