Tokyo, apre il primo negozio ufficiale di Sailor Moon

Apre, a Tokyo, il primo negozio ufficiale di Sailor Moon, la paladina della giustizia più seguita dagli amanti dei cartoni animati giapponesi. Lo store dedicato alla serie manga è interamente rosa e ricco di gadget e accessori da acquistare. Dove si trova, con esattezza? Scopriamo di più sullo store che attirerà moltissimi fan di Sailor Moon da tutto il mondo.

Tokyo, apre il primo negozio ufficiale di Sailor Moon

A Tokyo, apre il primo negozio ufficiale di Sailor Moon. Chi non si ricorda di uno dei cartoni animati giapponesi più famosi di sempre? Ispirato al noto manga, è possibile affermare che, generazioni su generazioni, sono cresciute amando le avventure della bionda protagonista paladina della giustizia e delle sue amiche, Sailor Venus, Sailor Mars, Sailor Mercury e Sailor Jupiter.
Ancora oggi, in tutto il mondo sono tantissimi i fan di Sailor Moon, ed è così che arriva l’apertura dell’attesissimo store dedicato interamente alla seria manga e al cartone animato. Dove si trova, con esattezza? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune utili informazioni, se avete intenzione di trascorrere le vostre prossime vacanze in Giappone.

Lo store dedicato interamente a Sailor Moon

Lo store dedicato interamente a Sailor Moon ha visto la luce proprio in questi giorni ed è facile prevedere la quantità di turisti che sarà in grado di attirare da ogni angolo del mondo.
In collaborazione con Kodansha e Bandai, Toei Animation ha annunciato l’apertura dello store dedicato per intero al franchise di Naoko Takeuchi.
Lo store dedicato a Sailor Moon è un tripudio di rosa e gemme colorate, un vero negozio ispirato ai manga, come solo i giapponesi sanno fare.
Sailor Moon ha appassionato molti bambini e ragazzi di tante generazioni diverse e di tutto il mondo. Il fumetto non è forse molto noto in Occidente, ma il cartone animato non si può dire che non sia conosciuto da tutti.
Se siete, quindi, fan della paladina della giustizia Sailor Moon e delle sue amiche – Sailor Venus, Sailor Mars, Sailor Mercury e Sailor Jupiter – e vi capiterà di andare in Giappone, non potrete perdere l’occasione di visitare il regno di questi personaggi fantastici.

Dove si trova


Ma dove si trova lo store di Sailor Moon? Il Paese è il Giappone e la città in questione è quella di Tokyo: per l’esattezza, si trova ad Harajuku, uno dei più celebri quartieri della capitale giapponese.
Il negozio ufficiale è stato inaugurato proprio in questi giorni, per festeggiare il 25° anniversario dalla nascita del cartone animato. Come è facile immaginare, è stato preso d’assalto da tantissimi fan, ragazzi e ragazze che hanno approfittato dell’occasione per dedicarsi al cosplay, indossando il costume di Sailor Moon e degli altri personaggi della serie.

Lo scettro di Sailor Moon e altri gadget

Sono tantissimi gli oggetti di Sailor Moon che le bambine hanno da sempre desiderato e sarà possibile acquistarli proprio qui, presso lo store ufficiale giapponese.
Lo scettro di Sailor Moon e altri gadget e accessori sono acquistabili ma, in negozio, è possibile trovare davvero di tutto: dalle borse agli abiti, dai quaderni ai portachiavi, passando per tutti quei gadget che abbiamo visto nel cartone animato e nel fumetto, come lo scettro lunare, le spille di Sailor Moon o lo scettro di Sailor Pluto. Alcuni prodotti sono realizzati in esclusiva per il negozio.

Altri luoghi imperdibili per i fan di Sailor Moon

Ci sono altri posti che i fan di Sailor Moon non dovrebbero perdersi? Nel tempo, hanno aperto diversi pop-up store e caffè a tema, come il Chibiusa Cafe di Tokyo dedicato a Sailor Moon e il Tokyo Anime Center.
Il Chibiusa Cafe di Tokyo è un ristorante a tema Sailor, all’interno del centro commerciale Roppongi Hills, dove propone piatti ispirati alla serie anime delle guerriere più amate dai bambini di ieri e di oggi.
Il Tokyo Anime Center è, invece, il paradiso degli otaku, gli amanti dei cartoni animati giapponesi e di Sailor Moon: si trova all’interno dell’Akihabara UDX, ovvero il nucleo del complesso architettonico Akihabara Crossfield.

Parole di Elena Arrisico